Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il CEO di AMD: "Presto gli utenti apprezzeranno il Ray Tracing"

La svolta avverrà dopo il completamento dell'ecosistema.

La multinazionale statunitense AMD è stata tra le protagoniste del CES 2019, conclusosi l'11 gennaio, grazie agli annunci che hanno incuriosito la platea di pubblico e stampa. Tra i nuovi processori Ryzen di terza generazione, la scheda grafica Radeon VII e la collaborazione con Microsoft per progetti futuri, il CEO dell'azienda Lisa Su si è espressa anche sulla questione del Ray Tracing e sulle ragioni per cui questa tecnologia è stata accolta tiepidamente.

Come riferisce Gameranx, la dirigente sostiene che gli utenti comprenderanno l'importanza del Ray Tracing - una tecnica di rendering che simula il comportamento fisico della luce - solo quando le altre parti dell'ecosistema AMD saranno pronte.

"Il Ray Tracing è una tecnologia importante [...]. Ce ne sono molte altre, e presto capirete che cosa stiamo facendo con essa. Abbiamo ancora da fare, sia dal punto di vista hardware che sul lato software, mentre sviluppiamo l'intero ecosistema. L'utente finale, il consumatore, ad oggi non vede particolari benefici poiché le altre parti non sono ancora pronte. Se ne renderà conto quando cominceremo a parlare più approfonditamente del Ray Tracing".

Questa tecnologia, di cui abbiamo avuto un saggio nei trailer e nelle demo di Battlefield V, costituisce un altro passo verso il fotorealismo. Continueremo a seguire, attenti e scrupolosi, i futuri sviluppi dell'hardware da gioco e le soluzioni grafiche che verranno.