Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Accordo faraonico tra NBA e 2K per il rinnovo delle license: messo sul piatto più di un miliardo di dollari

Più del doppio rispetto all'accordo precedente.

NBA e 2K Games, sussidiaria di Take-Two, hanno stretto un nuovo accordo di licensa per la prosecuzione della celebre serie NBA 2K, il cui costo ha sfondato la soglia del miliardo di dollari. Lo riferisce Gamespot citando un report del Wall Street Journal.

Non ci sono molti dettagli sui termini dell'accordo, se non che questa fortunata partnership proseguirà per i successivi sette anni. Uno dei motivi per cui il rinnovo è costato così tanto, secondo Gamespot, è da ricercare nel numero crescente di entrate fatte registrare dalla serie NBA 2K e dal suo sistema di microtransazioni. 2K ha annunciato l'intenzione di implementare gli acquisti in-game in tutti i suoi franchise, cosa che non mancherà di suscitare polemiche.

L'ultima iterazione della serie, NBA 2K19, ha fatto registrare un bottino di 10 milioni di giochi venduti; 86 milioni è il numero complessivo delle copie piazzate a partire dal lancio del primo NBA 2K, avvenuto circa vent'anni fa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NBA 2K19

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Ivan Bececco

Contributor

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.

Commenti