Ricordate quando il film Dance Dance Revolution è stato annunciato a ottobre? Pensavate che non potesse esserci nulla di più strano? A quanto pare non è così, visto che ora sono in atto i piani per un adattamento cinematografico di Just Dance.

Secondo un articolo di Deadline Hollywood, riportato da Eurogamer.net, la società che ha acquisito con successo i diritti è Screen Gems, una sotto-divisione di Sony. Il film sarà prodotto da Ubisoft Film and Television insieme a Olive Bridge Entertainment.

first_one

Sembrano esserci due ragioni principali che hanno portato a questa decisione. In primo luogo, Just Dance è un franchise musicale di grande successo, il più riuscito di tutti i tempi, secondo Ubisoft.

La seconda ragione è che, come sottolinea Deadline Hollywood, Sony sta attualmente cercando di investire in proprietà che funzionano bene su più piattaforme: si tratti di videogiochi, film o musica. Just Dance tecnicamente può far bene su tutti e tre i fronti. I film vedrà la presenza di artisti come Shakira, Pharrell Williams e Camila Cabello.

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo