Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo non licenzierà il boss della divisione russa Yasha Haddaji dopo le indagini sulla sua condotta sul posto di lavoro

La compagnia ha deciso per un "richiamo formale".

Nintendo ha confermato che non licenzierà il capo della sua divisione russa, Yasha Haddaji, a seguito di un'indagine approfondita sulla sua condotta sul posto di lavoro.

L'inchiesta, come ci ricorda Eurogamer.net, è stata scatenata lo scorso novembre dopo la pubblicazione di un video che mostrava Haddaji mentre maltrattava dei collaboratori esterni durante un livestream dedicato a Mario Kart 8 Deluxe.

I fan di Nintendo, inoltre, scontenti delle recenti decisioni commerciali della divisione russa (che ha deciso per la fine della vendita di carte Pokémon in Russia, ad esempio) e delle prestazioni complessive, hanno indicato il video come prova della cattiva gestione di Haddaji.

Ma anche le accuse di molestie sul posto di lavoro sono apparse online e Nintendo of Europe ha deciso di indagare.

Guarda su YouTube

Oggi Nintendo ha rilasciato la seguente dichiarazione sulla sua indagine.

"Nintendo ha avviato un'indagine approfondita su ciascuna delle accuse formulate contro il direttore generale di Nintendo Russia, Yasha Haddaji, a novembre. Mentre i risultati dell'indagine riconoscono la perdita di pazienza di Mr Haddaji in mostra nel video, a volte è stato anche osservato in ufficio e nessuna delle accuse di molestie portate alla luce dal video sono state confermate dall'indagine".

"Il Sig. Haddaji riconosce pienamente che la sua condotta legata al fatto di perdere la pazienza è una violazione del nostro codice di condotta ed esprime il suo rimorso a tutti coloro che ne sono colpiti. Ha ricevuto un avvertimento formale e ha pubblicato una lettera di scuse a tutti i dipendenti di Nintendo Russia".

"La nostra massima priorità è garantire un ambiente di lavoro sicuro e solidale per tutti i dipendenti, grazie a questi valori ci siamo impegnati a condurre un'indagine completa e approfondita su ciascuna delle accuse contro Mr Haddaji".

"Vogliamo garantire che la condotta di tutti i nostri dipendenti sia in linea con i valori aziendali di Nintendo, e restiamo impegnati a mantenere tali standard in futuro."

Haddaji rimarrà in carica quindi, ma i fan potrebbero comunque vedere una Nintendo of Russia migliorata come risultato.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti