Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il 4K e i 60fps potrebbero non essere uno standard per PS5 e la prossima Xbox

Lo sviluppatore di Hellpoint, Marc-André Jutras, punta sull'"accoppiata" 1080p/60fps.

Cosa ci dobbiamo aspettare dalla prossima generazione di console? Abbiamo già iniziato a parlare di quello che potremmo aspettarci dalla next-gen di Xbox e PlayStation, ma fino a quando non saranno ufficialmente annunciate, è difficile dire cosa offriranno realmente.

Secondo Marc-André Jutras, un veterano di Activision e Ubisoft, che attualmente collabora con Cradle Games al prossimo RPG sci-fi Hellpoint, le console di nuova generazione offriranno 4K e 60fps ... ma non necessariamente allo stesso tempo.

"Non sono sicuro riguardo il 4K, questo è probabilmente il più grande salto hardware che abbiamo avuto nell'ultima generazione. Perché improvvisamente invece di rendere 2 milioni di pixel, ne rendiamo 8 milioni", ha detto parlando con GamingBolt. "Ora abbiamo monitor 8K e nessuno degli hardware può effettivamente riprodurre a quella risoluzione correttamente. In teoria, PlayStation 4 Pro dovrebbe essere fatta per il 4K, poi i giochi sono in 1080p e 60fps su PS4, ma non a 60fps e in 4K su PS4 Pro".

"Quindi sarebbe davvero fantastico se PS5 fosse in grado di arrivare a 60fps e 4K, ma ho dei dubbi al riguardo. Non sono sicuro di quanto saremo in grado di farlo".

Continua: "anche se un gioco può girare a 30 fps e a risoluzione 4K, dovrebbe essere in grado di girare a 60 fps e a 1080p, quindi, ipoteticamente, potremmo vedere ogni gioco di prossima generazione in 1080p e 60fps".

"Il prossimo grande gioco AAA che esce a 30fps e in 4K, girerà a 60fps e 1080p, questo sarebbe davvero fantastico, specialmente per gli utenti che non sono in possesso di dispositivi 4K. Per loro, la prossima generazione offrirebbe 60fps per tutti i giochi."

"Sono il tipo di persona che preferisce sempre il framerate alla risoluzione, come molti altri, quindi mi piacerebbe se ci fossero garantiti 1080p e 60fps con PS5 e Xbox Scarlett. Detto questo, posso immaginare che ci saranno molti giocatori e molti sviluppatori che vorranno dare priorità alla risoluzione".

E voi cosa vi aspettate dalla next-gen di Sony e Microsoft?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti