Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'oscuro dio Dagon è al centro del reveal trailer di Sea Salt

Pronti a scatenare la vostra forza divina?

I ragazzi di YCJY, software house con sede a Göteborg, hanno presentato il trailer di lancio di un GDR molto particolare: Sea Salt, un indie da mettere certamente nel mirino e che uscirà su PC nel corso di quest'anno.

In questo gioco dalle atmosfere horror gothic ambientato in un villaggio di mare, sarà nostro compito vestire i panni di Dagon, spaventosa entità divina che dimora negli abissi, impegnato a reclamare il fio di tanti anni di beneficienza concessa al suo popolo e mai corrisposta. Dovremo quindi scatenare tutta la nostra rabbia evocando un esercito di servi mostruosi, che si abbatteranno con furia sugli abitanti del villaggio.

La cosa più interessante, lato gameplay, consiste nella capacità di far crescere i servitori, tipologicamente diversi, a cui sono associati parametri quali salute, velocità, attacco e simili. Oltre alla quest principale è prevista una modalità detta "Tower Defence", in cui gli abitanti del villaggio sono impegnati ad approntare un sistema di difese che a noi, impersonando questa volta i servitori del Vecchio Dio, saremo chiamati a distruggere. Tutto ciò per la gloria di Dagon, ovviamente.

Guarda su YouTube

"Abbiamo giocato a tanti titoli nei panni dell'eroe che sconfigge mostri super fighi e abbiamo sempre pensato che, per una volta, toccasse a loro vincere", ha dichiarato la software house. "In Sea Salt abbiamo voluto ribaltare la formula tradizionale e lasciare che fosse il giocatore a controllare le armate oscure, quelle che di solito impersona la CPU".

Se il contesto narrativo e di gameplay vi incuriosiscono, restate sintonizzati sulle frequenze di Eurogamer per saperne di più su Sea Salt.