Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bungie: dopo la separazione da Activision la maggior parte del team è impegnata nelle "future esperienze" di Destiny

Lo studio è ora davvero padrone del suo destino.

Activision e Bungie si sono separate da poco, con lo studio che ha ottenuto i diritti su Destiny e ha annunciato che pubblicherà la serie in futuro. Ora, per la prima volta, il franchise director di Destiny, Luke Smith, ha parlato della rottura e di cosa significhi.

Come riporta Gamespot, Parlando a nome del team di Destiny, Smith ha iniziato la sua nota ringraziando Activision per aver supportato Bungie e il franchise di Destiny nel corso degli anni. Bungie e Activision hanno firmato un contratto di pubblicazione di 10 anni nel 2010 per un gioco che ora sappiamo essere Destiny. Il primo gioco è stato rilasciato nel 2014 con un sequel nel 2017, oltre a numerose espansioni. Smith ha anche ringraziato gli studi di supporto di Destiny High Moon e Vicarious Visions, l'ultimo dei quali continua a lavorare su nuovi contenuti per Destiny 2.

Dopo questo, tuttavia, resta da vedere se Bungie si servirà dell'aiuto di altri studi esterni per lavorare su nuovi contenuti di Destiny o se Bungie svilupperà tutto internamente. Inoltre, non sappiamo cosa significhi questa mossa per High Moon e Vicarious Visions; è possibile che gli studi, che sono di proprietà di Activision, passino ad altri progetti all'interno del publisher.

Smith ha detto che i fan di Destiny possono stare tranquilli e che Bungie è "pienamente impegnata con Destiny". Ora che Activision è fuori dalla scena, Bungie controlla davvero il suo destino.

"Abbiamo creato l'universo e teniamo il suo futuro interamente nelle nostre mani", ha detto Smith. "La stragrande maggioranza del team sta lavorando sodo immaginando esperienze future, nemici e modi per giocare".

Senza l'aiuto di un affermato leader editoriale globale come Activision, sembra che Bungie si stia muovendo velocemente per determinare la migliore strada da seguire.

"Stiamo pensando a cosa significhi essere veramente indipendenti e cosa significhi pubblicare autonomamente", ha detto Smith. "È stato un autunno impegnativo, e sarà un anno intenso. Quando guardo avanti e penso a Destiny e dove potrebbe andare, vedo un futuro luminoso, con radici in un passato memorabile."

Il lancio di Destiny 3 è previsto per il 2020, secondo un analista, che ha anche detto che Bungie probabilmente ha pagato ad Activision una certa somma per porre fine al suo accordo editoriale.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Destiny

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Destiny 2

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti