Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il metroidvania Feudal Alloy è ufficialmente disponibile e finalmente potremo impersonare un robot controllato da un pesce in un setting medievale

Stranezza ne abbiamo?

Il medioevo di Feudal Alloy non è esattamente quello che ci potremmo aspettare e basta pochissimo per capire che il gioco targato Attu Games non scherza di certo a livello di stranezza e originalità. In Feudal Alloy trovarsi di fronte a un robot controllato da un pesce è la normalità, talmente normale che noi giocatori prendiamo il controllo proprio uno di questi strani robot pesce-comandati.

La premessa è indiscutibilmente strana ma il trailer e le informazioni condivise dagli sviluppatori sembrano tutto sommato piuttosto convincenti. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di segnalarvi che da oggi il titolo è disponibile su Steam, GOG e sullo store di Switch.

Ma esattamente che tipo di gioco è Feudal Alloy? Ve lo spieghiamo dopo il trailer.

Guarda su YouTube

Ci troviamo di fronte a un titolo che si sviluppa in 2D e che unisce elementi tipicamente da action-RPG con meccaniche da metroidvania. Proprio per questo motivo potremo plasmare il nostro alter ego con equipaggiamenti diversi ma anche sfruttando degli skill tree per personalizzarne le abilità al fine di esplorare al meglio un mondo di gioco formato da aree interconnesse ricche di mostruosità robotiche di vario genere.

Sicuramente un titolo da non sottovalutare per stile e meccaniche. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti