Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sekiro: Shadows Die Twice: un nuovo gameplay svela ulteriori dettagli sulle tecniche di combattimento

Gli sviluppatori hanno lavorato frame dopo frame, per assicurare la piena leggibilità delle mosse.

Man mano che ci avviciniamo all'uscita di Sekiro: Shadows Die Twice, siamo in grado di apprendere sempre più dettagli sul "making of" del gioco, in particolari sugli aspetti tecnici più complessi. È quanto riferisce VG47 parlando del gran lavoro che i ragazzi di From Software hanno dedicato alle animazioni dei personaggi.

Un'attenzione a dir poco maniacale e dettata da quello che è uno degli aspetti cruciali del gameplay. L'importanza di schivare gli attacchi nemici, con la conseguente necessità per il giocatore di riuscire a interpretarne il corretto pattern di mosse, ha reso necessario un lavoro su ogni singolo frame delle animazioni. A differenza di altre produzioni From Software (Dark Souls, Bloodborne), in Sekiro la componente duellistica assumerà un ruolo di primo piano, motivo per cui grande importanza rivestono postura e plasticità dei corpi dei personaggi: i giocatori saranno quindi chiamati a prestare molta attenzione ai movimenti dei propri avversari.

Guarda su YouTube

Ricordiamo che Sekiro: Shadows Die Twice arriverà il 22 marzo 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Che ne pensate? Siete sempre più in attesa dell'ultima fatica targata From Software?