Il team di Sony deve ancora dire qualcosa di ufficiale in merito a PlayStation 5. Tuttavia, un nuovo sondaggio indica che stanno pensando davvero a ciò che gli utenti vorrebbero dalla futura console.

Un report di Twisted Voxel, riportato da Comicbook, suggerisce che è stato inviato un sondaggio agli utenti in cui si chiede cosa vorrebbero per migliorare "l'esperienza" PlayStation. Questo non indica effettivamente PS5, ma sembra che Sony voglia ascoltare le "opinioni sui giochi per console" per realizzarli con le caratteristiche richieste dai fan.

Il sondaggio recita: "salve, ci piacerebbe davvero sentire le tue opinioni sui giochi per console. Questo ci aiuta a pianificare il futuro di PlayStation e a migliorare l'esperienza per te e per tutti i nostri giocatori. Non ci vorrà molto del tuo tempo e apprezziamo davvero la tua partecipazione."

Le parole chiave qui sono "il futuro di PlayStation". Un futuro non chiarissimo dopo che Sony ha dichiarato che non parteciperà all'E3 di quest'anno, sottolineando che non ha davvero nulla da mostrare. Questo ha portato alla speculazione che la compagnia potrebbe tornare con la sua PlayStation Experience quest'anno per annunciare formalmente la console.

playstation_logojpg

Alcuni credono che con questo sondaggio, la società potrebbe valutare le caratteristiche che la gente vorrà vedere nella prossima console. Certo, PlayStation 4 ha funzionato abbastanza bene, ma non è stata proprio perfetta. Ad esempio, la mancanza di retrocompatibilità è un problema reale per alcuni, in quanto l'unico vero modo di giocare ai titoli per PlayStation 3 è tramite il servizio di streaming PlayStation Now o rimasterizzazioni ufficiali di titoli precedentemente rilasciati. La retrocompatibilità potrebbe quindi essere tra le feature di PS5.

Per quanto riguarda le altre funzionalità, non ne sappiamo molto. Forse Sony penserà a una riprogettazione del controller e, magari, a una migliore integrazione di PSVR.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti