Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony chiede aiuto agli utenti in un nuovo sondaggio per definire il futuro di PS5

La compagnia chiede ai giocatori come "migliorare l'esperienza PlayStation".

Il team di Sony deve ancora dire qualcosa di ufficiale in merito a PlayStation 5. Tuttavia, un nuovo sondaggio indica che stanno pensando davvero a ciò che gli utenti vorrebbero dalla futura console.

Un report di Twisted Voxel, riportato da Comicbook, suggerisce che è stato inviato un sondaggio agli utenti in cui si chiede cosa vorrebbero per migliorare "l'esperienza" PlayStation. Questo non indica effettivamente PS5, ma sembra che Sony voglia ascoltare le "opinioni sui giochi per console" per realizzarli con le caratteristiche richieste dai fan.

Il sondaggio recita: "salve, ci piacerebbe davvero sentire le tue opinioni sui giochi per console. Questo ci aiuta a pianificare il futuro di PlayStation e a migliorare l'esperienza per te e per tutti i nostri giocatori. Non ci vorrà molto del tuo tempo e apprezziamo davvero la tua partecipazione."

Le parole chiave qui sono "il futuro di PlayStation". Un futuro non chiarissimo dopo che Sony ha dichiarato che non parteciperà all'E3 di quest'anno, sottolineando che non ha davvero nulla da mostrare. Questo ha portato alla speculazione che la compagnia potrebbe tornare con la sua PlayStation Experience quest'anno per annunciare formalmente la console.

Alcuni credono che con questo sondaggio, la società potrebbe valutare le caratteristiche che la gente vorrà vedere nella prossima console. Certo, PlayStation 4 ha funzionato abbastanza bene, ma non è stata proprio perfetta. Ad esempio, la mancanza di retrocompatibilità è un problema reale per alcuni, in quanto l'unico vero modo di giocare ai titoli per PlayStation 3 è tramite il servizio di streaming PlayStation Now o rimasterizzazioni ufficiali di titoli precedentemente rilasciati. La retrocompatibilità potrebbe quindi essere tra le feature di PS5.

Per quanto riguarda le altre funzionalità, non ne sappiamo molto. Forse Sony penserà a una riprogettazione del controller e, magari, a una migliore integrazione di PSVR.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti