NetherRealm Studios ha rivelato più dettagli su Mortal Kombat 11 nel corso dell'evento reveal ufficiale che si è tenuto il 17 gennaio. In una recente intervista con GameRevolution, riportata da Dualshockers, abbiamo appreso qualcosa in più sul porting per Nintendo Switch.

Secondo Trevor Traub, produttore di Mortal Kombat 11, il gioco su Switch sta venendo su bene e ha apprezzato il Joy-Con più di quanto pensasse. Alla domanda su come eseguire il downgrade per farlo girare su Switch, Traub afferma che ci sono "riduzioni speciali delle geometrie" che vengono eseguite per garantire che il gioco funzioni senza intoppi.

Apparentemente, "il prodotto finale è in realtà davvero fantastico." Spiega che il gioco non ha uno SKU principale ed è co-sviluppato da Shiver Entertainment: "lo stanno sviluppando contemporaneamente a noi, quindi è una sorta di co-sviluppo".

Mortal_Kombat_11_Raiden_ds1_1340x1340

Shiver Entertainment è stata fondata nel 2012 e, secondo la descrizione aziendale, è una compagnia "focalizzata sulla creazione di esperienze di gioco coinvolgenti per dispositivi mobile, tablet e PC - i dispositivi che usiamo tutti i giorni." John Schappert è il CEO e in precedenza è stato il COO di EA & Zynga e Corporate Vice President presso Microsoft. Lo studio ha lavorato a Scribblenauts Showdown per Switch.

Lanciando Mortal Kombat 11 su Switch si spera di portare il gioco a più persone, almeno questo è il piano, come afferma Traub: "stiamo cercando di raggiungere il maggior numero di persone possibile. Quindi coglieremo questa opportunità."

Dal reveal ufficiale sono arrivate tante informazioni sul picchiaduro, ma anche dei video, come quelli incentrati sulle famose fatality.

Mortal Kombat 11 sarà lanciato il 23 aprile per Xbox One, PS4, PC e Nintendo Switch.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo