Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Soulja Boy continua a puntare sui videogiochi: "Fortnite sarà sulla mia prossima console" ma Epic smentisce

"La mia console che permette di giocare a 800 titoli PS4 non è una truffa".

La sua console che permette di giocare a 800 titoli PS4 non è una truffa e il prossimo modello permetterà di giocare a Fortnite. Queste sono solo due "perle" legate a Soulja Boy, rapper che ormai sta facendo parlare di sé da parecchio tempo all'interno dell'universo videoludico.

Come riporta VG247.com, il rapper non sa assolutamente nulla di emulazione e ora punta ad attirare i giocatori con la possibilità di poter utilizzare il fenomeno del momento, Fortnite. Ovviamente la risposta di Epic non poteva che arrivare smentendo il tutto.

"No, non è possibile giocare a Fortnite su un dispositivo di questo tipo a causa delle misure anti-cheat", sottolinea il PR manager di Epic Games, Nick Chester.

Nel video qui di seguito il rapper parla anche del caso Nintendo e del fatto che sia stato citato in giudizio.

Cover image for YouTube videoSoulja Boy Claps at Famous Dex, Apologizes to Akademiks, Answers Bow Wow Call on Everyday Struggle

Come riportato da VG247.com, Soulja Boy propone una versione leggermente distorta della vicenda, quasi come se fosse effettivamente innocente e Nintendo fosse interessata solo a guadagnare dagli affari del rapper. "Ho venduto console per un milione di dollari in un giorno. Nintendo mi ha contattato, stavano cercando di capire cosa diavolo stesse succedendo. 'Un giovane nero ha appena fatto milioni di dollari in 24 ore e i nostri giochi fanno parte della console. Vogliamo partecipare'".

Ovviamente le cose non stanno così dato che Nintendo è intervenuta solamente per fermare una persona che stava sfruttando senza permesso le sue IP.

Non sappiamo fino a dove si spingerà Soulja Boy all'interno dell'industria videoludica ma prima o poi, molto probabilmente, pesterà i piedi a qualche compagnia che deciderà di agire più duramente.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti