Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'ispirato rogue-like deck-builder Slay the Spire uscirà dall'Accesso Anticipato di Steam questa settimana

Previsto un aumento del prezzo.

Come segnala Eurogamer.net, il superbo rogue-like deck-builder dungeon-crawler Slay the Spire sta per lasciare l'Early Access di Steam e il suo lancio nella versione 1.0 è in programma questa settimana, il 23 gennaio precisamente.

A dire il vero, questa non è una novità, in quanto gli sviluppatori hanno rivelato la data di lancio di Slay the Spire poco prima di Natale, ma oggi vogliamo comunque ricordarvelo.

Slay the Spire, se non avete ancora avuto il piacere, è entrato in Steam Early Access a novembre 2017 e ha conquistato molto rapidamente l'affetto dei giocatori con la sua meravigliosa, ricca, strategicamente eccitante (ma ancora molto accessibile) miscela di dungeon-crawling e deck-building.

Ogni gioco inizia con la scelta di un eroe, potete scegliere tra The Ironclad e The Silent all'inizio, anche se un terzo personaggio può essere sbloccato in seguito. Il più delle volte, dovrete vedervela contro creature sempre più spaventose, che richiedono ai giocatori di selezionare carte dal loro mazzo in modo da colpire i nemici e bloccare preventivamente i loro attacchi - che vengono rivelati prima del turno nemico.

A livello concettuale, è una cosa super semplice - ma, con un numero limitato di carte disponibili per round e un limite di energia che limita le carte che possono essere giocate, ci sono alcune scelte strategiche difficili da fare.

Dopo ogni battaglia, guadagnerete qualche ricompensa, forse una pozione salutare, un po' d'oro, o una nuova carta per il vostro mazzo.

Cover image for YouTube videoSlay the Spire - Early Access Launch Trailer

Inoltre, c'è da affrontare la costante pressione della vostra salute in diminuzione e delle provviste, per non parlare della tenacia sempre crescente delle creature, quindi un punto di pianificazione del percorso tattico può contribuire a mitigare le insidie.

Tutto ciò si aggiunge a un'esperienza che è una vera gioia da giocare, con un sacco di personalità e un design meravigliosamente elegante e c'è anche il supporto di Steam Workshop con una vivace community.

La versione completa di Slay the Spire introdurrà alcune modifiche finali, come ad esempio quelle al bilanciamento e un po' di stabilità extra. Introdurrà però anche un aumento di prezzo, anche se, in base a quanto detto da Mega Crit, questo potrebbe accadere prima del 23 gennaio.

Slay the Spire arriverà anche su Switch entro la fine dell'anno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Slay the Spire

PS4, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti