Fallout 76 diventerà free-to-play? Arriva la smentita di Bethesda

La compagnia risponde alle recenti voci.

Fallout 76 non diventerà un gioco free-to-play, o almeno questo non accadrà molto presto, come segnala PCGamesN. Dopo che alcune voci hanno iniziato a manifestarsi durante il fine settimana, Bethesda ha esplicitamente negato questa possibilità. In risposta a un fan Bethesda ha detto senza mezzi termini: "non c'è alcuna verità su questa voce".

Il gioco è stato lanciato a novembre, quindi l'idea che sarebbe diventato free-to-play sembrava un'ammissione piuttosto stravagante del fallimento da parte di Bethesda. Data l'antipatia generale della community nei confronti del titolo, questo rumor ha avuto un discreto successo sui social media. Tuttavia, anche se le vendite di Fallout 76 sono state poco impressionanti, non si possono considerare un tale disastro che porterebbe a un così grande cambiamento nella strategia aziendale.

Questo rumor deriva da un video su YouTube che puntava i riflettori sullo stock limitato di EB Games. Fonti anonime suggerivano che il rivenditore australiano stava togliendo le copie fisiche dagli scaffali. Questo ha portato a una più ampia speculazione sul fatto che il gioco sarebbe diventato free-to-play.

Bethesda, dunque, ha smentito le voci, ma nulla esclude che un giorno Fallout 76 potrebbe diventare free-to-play. Di certo, questo non accadrà molto presto.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Bloodborne 2? Hidetaka Miyazaki dice la sua sul sequel estremamente atteso

Alla scoperta della nascita del primo capitolo e delle sue influenze.

The Walking Dead: Saints & Sinners unisce zombie e realtà virtuale

Dettagli e data di uscita di un progetto da tenere d'occhio.

Code Vein - recensione

Il Dark Souls in salsa anime è servito... e vi stupirà!

Code Vein vuole il vostro sangue per una copia gratuita del gioco

Bandai Namco con una bella e simpatica iniziativa.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza