Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La peste e i ratti famelici di A Plague Tale: Innocence hanno una data di uscita

Un'avventura fuori dal comune e con atmosfere affascinanti.

Annunciato inizialmente nei primissimi mesi del 2017, A Plague Tale: Innocence ha immediatamente attirato la nostra attenzione grazie a un concept molto interessante che si associava a un impatto grafico piuttosto convincente e ad atmosfere cupe e affascinanti. Ora il titolo di Asobo Studio pubblicato da Focus Home Interactive ha una data di uscita ufficiale.

Come segnalato da DualShockers, gli sviluppatori hanno lanciato il primo episodio di una webserie dedicata al titolo ma soprattutto rivelato che il gioco sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox a partire dal 14 maggio 2019. Nel caso in cui siate interessati a questo progetto vi consigliamo di dare un'occhiata anche alla nostra anteprima.

Ecco il primissimo episodio della webserie lanciata da Asobo Studio. Questo episodio si concentra sulle radici di A Plague Tale: Innocence.

Cover image for YouTube videoA Plague Tale Webseries | Ep1 – Roots of Innocence

Nel gioco, ambientato nel 14esimo secolo in una Francia martoriata dalla peste nera, prenderemo il controllo di Amicia, una ragazza in fuga con il fratello Hugo che cerca di sopravvivere non solo di fronte alle minacce umane ma anche ai pericolosissimi branchi di ratti pronti a eliminare tutto ciò che si aggira nell'area senza una protezione di alcun tipo.

Proprio sui ratti, sulla luce e il fuoco utilizzati come meccanismi di difesa e sullo sfruttamento della fionda della protagonista si basa un gameplay che unisce fasi stealth alla risoluzione di puzzle davvero peculiari. Sicuramente un gioco da tenere d'occhio.

Conoscevate A Plague Tale: Innocence? Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

A Plague Tale: Innocence

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti