Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

BioWare svela i dettagli sulle microtransazioni di Anthem

Ecco come funzioneranno gli acquisti all'interno del gioco.

A quanto pare, se avete in programma di acquistare "eleganti" Javelin in Anthem, dovrete sempre e comunque giocare. Le microtransazioni solo cosmetiche di Anthem sono una parte necessaria dell'attuale strategia di servizio live utilizzata da EA, Activision, Ubisoft e Take-Two. Queste in genere finanziano nuovi contenuti come modalità e missioni per mantenere attiva la base di giocatori e spendere più denaro. Se fatto bene, questo meccanismo genera fatturati da miliardi di dollari.

Ma, come riporta Tweaktown, a differenza di altri giochi, chiunque voglia pagare con soldi veri per i cosmetici in Anthem dovrà anche spendere la "valuta del gioco" guadagnata dalle attività in-game.

Secondo IGN, Anthem ha due tipi di valuta: i Coins, che sono guadagnabili gratuitamente e costano solo il tempo di sblocco (si ottengono giocando), e gli Shards, la valuta premium del gioco che può essere comprata con denaro reale. La maggior parte delle volte i giochi permettono di spendere soldi veri e sbloccare quello che volete, ma Anthem ha un trucco intelligente: molte delle armature personalizzabili richiedono entrambe le valute.

I cosmetici, le decalcomanie e le emote dei giocatori saranno monetizzate in Anthem. Ma la maggior parte di questi cosmetici richiede una combinazione di Shards e Coins, il che significa che i giocatori non possono semplicemente prendere una scorciatoia e spendere soldi per sbloccare immediatamente tutti i beni. BioWare conferma che tutto ciò che è possibile acquistare con denaro reale può essere guadagnato giocando. Questo suggerisce che tutti i cosmetici possono essere acquistati solo con i Coins, mentre gli Shard da soli non possono essere usati per comprare tutto.

Questa funzione mostrerebbe chiaramente un cambio di volto per EA. Ecco cosa ha detto il produttore esecutivo di Anthem, Mark Darrah, sulle microtransazioni del gioco al PAX East: "quindi non ci saranno lootbox casuali, ci saranno alcuni prodotti cosmetici che potete pagare. [Questo contenuto] sarà sempre redditizio. Potrai guadagnare Coins per acquistare cosmetici - ma vi lasceremo anche spendere soldi". BioWare afferma inoltre che tutti i futuri contenuti post-lancio, inclusi DLC, Fortezze e eventi saranno gratuiti. Tuttavia, se le microtransazioni cosmetiche di Anthem falliranno, probabilmente EA distribuirà espansioni a pagamento o altri metodi di macro-monetizzazione (DLC a pagamento, abbonamenti stagionali, ecc.). Queste espansioni potrebbero includere più contenuti storia e nuovi Javelin con nuove abilità.

Che ne dite?

Anthem è in arrivo il 22 febbraio per PS4, Xbox One e PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Anthem

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti