Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Blizzard ha svelato i dettagli dell'Arena World Championship (AWC) e del Mythic Dungeon International (MDI) 2019 di World of Warcraft

Le iscrizioni sono già aperte.

Lo scorso 18 gennaio Blizzard ha reso noti sul sito ufficiale di World of Warcraft tutti i dettagli relativi all'AWC 2019 e all'MDI (dove 'I' non sta più per Invitational, bensì per International) 2019. Nel caso in cui ve li foste persi, ecco a voi un ampio riepilogo degli eventi.

L'Arena World Championship di quest'anno propone alcune varianti rispetto alle precedenti edizioni, secondo lo schema che segue:

Nord America ed Europa beneficeranno di due stagioni d'arena ognuna, con sei Cup a stagione. Ogni Cup vedrà le squadre affrontarsi per una parte del montepremi da 10.000 dollari. Si tratta di un aumento rispetto all'anno scorso, con più Cup e più possibilità di vincere. Come lo scorso anno, ogni Cup conferirà punti. Per ogni finale, le quattro squadre migliori di ogni stagione di NA ed EU si affronteranno per una fetta del montepremi da 100.000 dollari. La prima cup inizia l'8 febbraio; le iscrizioni sono aperte dal 18 gennaio e si chiuderanno lunedì 28 gennaio alle 10:00 PDT (18:00 CET).

Asia Pacifica, Cina e America Latina disputeranno anch'esse delle Cup seguendo il regolamento dell'Arena World Championship. Chi volesse maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione per Corea, Taiwan/Hong Kong/Macao, Australia/Nuova Zelanda, Cina e America Latina può far riferimento ai rispettivi canali regionali.

Alla fine dell'anno si terranno le AWC Finals, i cui inviti saranno estesi a:

  • 1° classificata della Stagione 1 NA ed EU;
  • 1° e 2° classificata nelle Summer Finals NA ed EU;
  • ;
  • Le squadre con più punti delle regioni NA ed EU;
  • I vincitori delle finali di Cina, APAC e America Latina.

Il Mythic Dungeon International, il cui cambiamento nell'acronimo è nato dalla necessità, secondo quanto dichiarato da Blizzard, di enfatizzare la portata globale dell'evento, sarà una competizione stagionale che metterà in mostra le migliori squadre da spedizione del mondo.

Il torneo verrà diviso in due regioni: MDI East (Cina, Corea, Sud-est Asiatico, Taiwan e Australia/Nuova Zelanda) e MDI West (Nord America, America Latina ed Europa). Esso si svolgerà sulla base del seguente schema:

I Proving Grounds sono un periodo di qualificazioni aperte a tutti i giocatori che possiedono un account Blizzard Battle.net in buono stato. Chi intendesse partecipare dovrà completare con la propria squadra cinque spedizioni Mitiche con Chiave del Potere di livello 14 tra il 26 febbraio e il 12 marzo (NB: Il livello delle Chiavi del Potere potrebbe cambiare e sarà determinato dopo il 22 gennaio, data di inizio della Stagione 2). In caso di esito positivo si avrà accesso al Reame Torneo, dove sarà possibile creare dei personaggi di livello massimo, equipaggiarli con oggetti a piacimento e distribuire i talenti ritenuti più adatti. Si potrà accedere al Reame Torneo per tutta la durata della stagione.

Ogni stagione, chi avrà avuto accesso al Reame Torneo attraverso i Proving Grounds potrà partecipare ai Time Trials, un numero limitato di tentativi per completare delle spedizioni settimanali in un periodo di tempo determinato, i cui risultati migliori saranno automaticamente recepiti dai sistemi Blizzard. Ogni settimana si alternerà tra East e West, partendo con il Time Trial e terminando con una Cup settimanale, un tabellone a doppia eliminazione con le otto migliori squadre della regione in quella settimana. Tutte le squadre sul Reame Torneo potranno partecipare al Time Trial della propria regione a settimane alternate; questo significa più possibilità di prendere parte alle Cup.

  • Tutte le Cup dell'MDI East e dell'MDI West saranno trasmesse in diretta su Twitch ogni fine settimana nel corso di sei settimane. Ciascuna Cup mette in palio un montepremi da 12.000 $ e dei punti MDI.
  • I punti saranno conferiti ogni settimana in base ai risultati e serviranno a determinare chi verrà invitato alla finale in LAN al termine della stagione.
  • Gli eventi in LAN di fine stagione saranno multi-regione: ciò significa che le migliori squadre di MDI East e MDI West si scontreranno per il montepremi da 100.000 dollari.
  • I Proving Grounds della Stagione 1 dell'MDI East e West inizieranno nella settimana del 26 febbraio, con l'arrivo dei nuovi affissi. In prossimità dell'evento divulgheremo altre informazioni su come partecipare, le specifiche delle qualificazioni e altro ancora.

Come se non bastasse, Blizzard ha annunciato l'introduzione di due nuovi giocattoli in-game che saranno messi in vendita nel corso della primavera. Una parte del ricavato contribuirà al montepremi dei programmi eSport di World of Warcraft. Ora avete tutto ciò che vi serve per lanciarvi nella mischia e sperare di uscirne vincitori.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Ivan Bececco

Contributor

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.
Commenti