Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dopo due anni di assenza WRC 8 segna il ritorno della serie su PC e console

Il gioco arriverà su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Dopo anni di attesa, per la precisione due segnati a settembre, ritorna WRC 8 e lo farà in grande stile con un'uscita per PC e tutte le console.

La serie si è fermata nel 2017, con il lancio di WRC 7, distribuito da Kylotonn Racing e Bigben Interactive. Gli sviluppatori si sono presi dunque un periodo di pausa nel 2018 per la realizzazione di V-Rally 4, e ora che il progetto è stato ultimato possiamo finalmente avere l'annuncio di WRC 8 in arrivo per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch.

Come riporta Dualshockers, possiamo infatti vedere già alcuni screenshot e anche il primo trailer condiviso, nel quale possiamo apprezzare una Ford Fiesta Rally Car assieme a diversi tracciati.

Guarda su YouTube

Per quanto riguarda le novità nella serie, in WRC 8 sarà introdotto il meteo dinamico, il quale non sarà più un elemento estatico senza impatto sulla gara, bensì in WRC 8 andrà preso seriamente in considerazione. Dovranno essere gestiti e ottimizzati grip, penumatici, e molte altre impostazioni per ogni traccia, per un maggiore senso di realismo all'intera esperienza.

Cosa ne pensate del ritorno di WRC 8?