Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Farming Simulator e gli eSport insieme per uno stranissimo matrimonio da €250.000 di montepremi

Chi è il miglior contadino virtuale?

Gli eSport sono in costante crescita e su questo non ci sono dubbi. Si tratta di un settore che sta attirando sempre più titoli ma che ora si arricchisce di una new entry quanto meno peculiare.

Avreste mai pensato che un giorno Farming Simulator avrebbe dato vita a una lega con tanto di ricco montepremi? Francamente noi no ma come riportato da Eurogamer.net, è tutto vero. Signore e signori ecco la Farming Simulator League, una competizione formata da 10 team che si fideranno in una serie di tornei in tutta Europa con il montepremi totale che ammonta a €250.000.

Ma come funzionano esattamente gli esport in ambito Farming Simulator? Domanda più che legittima a cui rispondiamo con questo video incentrato sul Farming Simulator Championship, un primo evento con cui Giants Software ha sostanzialmente tentato il primo approccio, tastando il terreno di pubblico e giocatori.

Cover image for YouTube videoFarming Simulator Championship live at Herofest 18

Le novità per quanto riguarda il nuovo impegno eSports per la serie non mancheranno di certo. In questo caso ci sarà spazio anche per una modalità 3v3 i cui dettagli devono però ancora essere svelati.

Vedere Farming Simulator entrare nell'universo degli eSports è indubbiamente piuttosto strano ma Giants Software sembra puntarci con decisione, convinta che all'interno delle competizioni virtuali ci sia spazio anche per questa nicchia (per quanto comunque piuttosto vasta e appassionata). Cosa pensate di questa particolare novità dell'universo eSport?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Farming Simulator 19

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti