Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Lo sviluppo di Star Citizen è costato quasi 200 milioni di dollari fino a questo momento

Cloud Imperium Games svela le spese per l'ambizioso progetto.

Star Citizen ha raccolto oltre 200 milioni di dollari da quando Cloud Imperium Games ha iniziato a cercare finanziamenti nel 2012 e una ripartizione finanziaria della fine dello scorso anno rivela in che modo sono stati spesi molti di questi fondi tra il 2012 e il 2017. Al momento, come riporta PCGamer, emerge che Cloud Imperium ha speso oltre $ 193 milioni e quasi $ 50 milioni solo nel 2017.

Se avete investito i vostri soldi sul progetto Star Citizen, o se siete solo interessati a come tutti questi soldi continuiamo ad essere spesi, una relazione mostra i costi suddivisi in salari, pubblicazione e marketing, costi di sviluppo e altro ancora.

Gli stipendi sono il punto dove CIG sta spendendo la maggior parte dei suoi soldi. Gli stipendi sono diventati la spesa più grande nel 2014. Nel 2016 e nel 2017, questi costi sono diminuiti considerevolmente, da $ 14.103.000 nel 2015 a 3.313 nel 2017, in quanto CIG ha portato più sviluppatori a tempo pieno.

Negli ultimi anni, CIG ha speso più di quanto guadagnato, ma i flussi di entrate sono ancora alti. Nel 2017, le entrate hanno raggiunto quasi $ 44 milioni, anche se il 2016 è stato leggermente migliore.

Star Citizen è ancora lontano, ma il singleplayer Squadron 42 sarà pronto per il beta test nella seconda metà del 2020.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti