Sea of Thieves: il rinnovato interesse dei top streamer di Twitch torna a trainare le vendite

Per il titolo Rare il 2019 sembra essere cominciato davvero bene.

Buone notizie nell'orizzonte di mercato di Rare, che si è apprestata a inaugurare il 2019 nel migliore dei modi. Nel corso degli ultimi mesi, come ci raccontano i colleghi di PCGamesN, il gioco di avventura a tema piratesco pubblicato lo scorso anno per Xbox e PC ha conosciuto infatti un improvviso aumento di popolarità, che è stata trainata dal carrozzone di Twitch.

Sebbene non sia possibile avere dettagli precisi circa il numero di giocatori per via del sistema chiuso di Microsoft, alcuni siti che tengono traccia delle visualizzazioni di Twitch mostrano quella che è una tendenza al rialzo: Sea of Thieves ha totalizzato 14 milioni di ore totali nel mese di gennaio, piazzandosi appena fuori dalla top ten dei giochi più visti.

1

Non è finita qui: alcuni nomi di peso del settore, come Ninja e DrDisRespect, hanno deciso di portare in live proprio il titolo Rare, con un conseguente aumento di iscritti in certi casi esponenziale (ad esempio per quanto riguarda il canale di Summit1g, uno dei più frequentati). Tutto ciò non può che giovare alle vendite complessive di Sea of Thieves, che recentemente ha ricevuto l'espansione Shrouded Spoils. L'avete provata?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Ivan Bececco

Ivan Bececco

Redattore

Le sue passioni pi¨ grandi sono la letteratura e i videogiochi: si Ŕ costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirÓ ad allevare un drago.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza