Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sea of Thieves: il rinnovato interesse dei top streamer di Twitch torna a trainare le vendite

Per il titolo Rare il 2019 sembra essere cominciato davvero bene.

Buone notizie nell'orizzonte di mercato di Rare, che si è apprestata a inaugurare il 2019 nel migliore dei modi. Nel corso degli ultimi mesi, come ci raccontano i colleghi di PCGamesN, il gioco di avventura a tema piratesco pubblicato lo scorso anno per Xbox e PC ha conosciuto infatti un improvviso aumento di popolarità, che è stata trainata dal carrozzone di Twitch.

Sebbene non sia possibile avere dettagli precisi circa il numero di giocatori per via del sistema chiuso di Microsoft, alcuni siti che tengono traccia delle visualizzazioni di Twitch mostrano quella che è una tendenza al rialzo: Sea of Thieves ha totalizzato 14 milioni di ore totali nel mese di gennaio, piazzandosi appena fuori dalla top ten dei giochi più visti.

Non è finita qui: alcuni nomi di peso del settore, come Ninja e DrDisRespect, hanno deciso di portare in live proprio il titolo Rare, con un conseguente aumento di iscritti in certi casi esponenziale (ad esempio per quanto riguarda il canale di Summit1g, uno dei più frequentati). Tutto ciò non può che giovare alle vendite complessive di Sea of Thieves, che recentemente ha ricevuto l'espansione Shrouded Spoils. L'avete provata?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sea of Thieves

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Ivan Bececco

Contributor

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.
Commenti