L'uscita di Dreams è ancora lontana? Le parole di Media Molecule potrebbero confermarlo

L'attesa per l'esclusiva PS4 potrebbe essere ancora piuttosto lunga.

Dreams è indubbiamente un progetto che si muove su un sottile confine. L'esclusiva PS4 ha il potenziale e la scintilla per rivelarsi uno strumento straordinario per tutti i videogiocatori della console Sony ma allo stesso tempo ci sono molti dubbi di fronte a una produzione che sembra più un engine estremamente intuitivo che un videogioco vero e proprio.

In questi giorni la beta privata dell'opera di Media Molecule sta dando vita a creazioni davvero molto convincenti (avete notato la ricreazione di Dead Space?) che inevitabilmente alimentano un paio di domande: quando arriverà Dreams sul mercato o quanto meno ci sarà una beta completamente aperta a tutti? Come segnalato su ResetEra, una risposta degli sviluppatori pubblicata su Discord potrebbe aver risposto a queste domande rivelando che l'uscita non sarebbe di certo prossima.

"Sfortunatamente lanciare una open beta non sarebbe qualcosa di semplice come il cliccare un pulsante. Come abbiamo anche già affermato, stiamo portando avanti questa beta per ragioni molto particolari, per esempio imparare come Dreams funziona quando utilizzato dai giocatori reali ed essere certi di sapere ciò su cui dobbiamo lavorare e impegnarci per essere pronti per il lancio vero e proprio.

"Per quanto sarebbe fantastico spalancare le porte di Dreams a tutti, questo non è qualcosa che porterebbe dei benefici in questo stadio dello sviluppo".

Considerando che diversi appassionati pensavano che l'esclusiva PS4 fosse ormai quasi prossima all'uscita, l'ultima frase è estremamente interessante. A quanto pare il gioco non sarebbe neanche pronto per una open beta quindi figuriamoci per un lancio vero e proprio. Naturalmente non sappiamo in cosa si traduca questa dichiarazione in termini di tempo e non sappiamo quanti mesi ci vorranno per arrivare a una open beta e a una successiva uscita ma sembra proprio che lo sviluppo sia ancora pienamente nel vivo.

Cosa pensate di queste dichiarazioni di Media Molecule?

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza