Gli italianissimi Invader Studios, padri del progetto Daymare: 1998, compaiono tra i ringraziamenti speciali di Resident Evil 2 Remake

Capcom rende omaggio al team italiano.

Capcom ha deciso di rendere omaggio ai ragazzi di Invader Studios, l'italianissimo team che nel 2015 ebbe l'idea di realizzare un remake non ufficiale di Resident Evil 2. Il progetto, dopo aver conosciuto una fase iniziale su Unity ed essere passato all'Unreal Engine 4, attirò l'attenzione di Capcom stessa e dette il la per lo sviluppo di Daymare: 1998, germogliato dalle ceneri poligonali di questa remaster.

Ora che il remake ufficiale di uno dei più acclamati capitoli del franchise Capcom è finalmente uscito sugli scaffali, una piccola stringa di testo tra i crediti del gioco ha fatto fare i salti di gioia ai ragazzi di Invader Studios: il suo nome è apparso infatti nei ringraziamenti speciali.

1

Entusiasta il commento di Michele Giannone, che insieme a Tiziano Bucci e Andrea Zanelli è tra i fondatori del team ex Invader Games: "Sebbene il nuovo Resident Evil 2 abbia interrotto il nostro fan remake, questo gioco ci ha dato l'opportunità e l'energia per iniziare il progetto Daymare: 1998. Crediamo che sarà un'aggiunta di rilievo al genere horror e che i nostri amici e mentori in Capcom quest'anno lo apprezzeranno, così come noi ci stiamo divertendo con Resident Evil 2 Remake proprio adesso. E ora, come potete vedere dai crediti, il supporto viene da entrambe le parti!"

Ricordiamo che Daymare: 1998 è atteso nel corso del 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Restate collegati su queste pagine per scoprire tutti i futuri aggiornamenti.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Ivan Bececco

Ivan Bececco

Redattore

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza