Sappiamo già che PS4 e Nintendo Switch stanno facendo incredibilmente bene dal punto di vista delle vendite a livello globale. Xbox One, tuttavia, ha avuto una generazione approssimativa e anche se Phil Spencer è riuscito a tirare un po' su il marchio negli ultimi anni, non si può negare che Xbox One sia nel complesso un passo falso per Microsoft. La speranza è che il colosso di Redmond si riprenda con la prossima generazione di console.

Stando a quanto riportato da Gamingbolt, secondo l'analista di Niko Partners, Daniel Ahmad, le vendite globali di Xbox One sono ora a quota 41 milioni di unità. Un dato che aumenterebbe il "gap" con PS4.

Quanto affermato dall'analista, indicherebbe anche che Switch, lanciato nel 2017 e che ha fatto uscire Nintendo da uno dei più importanti fallimenti nella sua storia, finirà per superare Xbox One entro la fine di quest'anno.

Xbox_One_S

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo