Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ripercorriamo i precedenti capitoli di Kingdom Hearts con gli Archivi della Memoria

5 video per rinfrescarvi la memoria in vista di Kingdom Hearts 3.

Pur sembrando a prima vista qualcosa di semplice e leggero, Kingdom Hearts presenta un universo narrativo di tutto rispetto, il problema è che questo universo è parecchio complicato e non è facile venirne completamente a capo, nemmeno per chi ha divorato tutti i capitoli della saga.

Come riporta Gamingbolt, Square Enix ha pubblicato la versione inglese degli Archivi della Memoria sul canale ufficiale di Kingdom Hearts, si tratta di una raccolta di 5 video (della durata totale di circa 20 minuti) che ripercorrono gli eventi più importanti della storyline principale. Questa raccolta è già stata pubblicata in Giappone (dove Kingdom Hearts 3 è già disponibile) tempo fa ma non preoccupatevi, pur essendo l'audio in inglese, potrete attivare i sottotitoli in italiano. Si tratta senza dubbio di un'utilissima iniziativa che non solo permetterà ai fan storici di rispolverare la memoria e magari recuperare qualche dettaglio della trama andato perduto negli anni; ma darà la possibilità di comprendere a grandi linee l'arco narrativo anche a chi si avvicina alla saga con il terzo capitolo. Di seguito potete trovare il primo dei cinque video.

Guarda su YouTube

Kingdom Hearts 3 è già disponibile in Giappone e le prime impressioni sono molto buone. Nel resto del mondo sarà invece pubblicato il 29 gennaio su Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate? Darete uno sguardo agli Archivi della Memoria o vi ricordate tutto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Kingdom Hearts III

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti