Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il cross play potrebbe non essere una "funzionalità distintiva" di PS5 e Xbox Scarlett

Lo sostiene Lukasz Janczukco di Juggler Games, sviluppatore di My Memory of Us.

La next-gen si sta avvicinando. Ci sono rumor che puntano a un lancio nel 2020 per almeno una delle console di prossima generazione e non c'è motivo di sospettare che l'altra arriverà molto più tardi. Con le prossime macchine sempre più vicine che cosa dobbiamo aspettarci? E cosa vorrebbero gli sviluppatori da PS5 e Xbox Scarlett?

Parlando con GamingBolt, Lukasz Janczukco di Juggler Games, sviluppatore di My Memory of Us, ha detto che l'unica cosa che spera è che entrambe le società continuino a supportare gli sviluppatori di giochi indie.

"Speriamo che sia Sony che Microsoft continueranno a supportare gli sviluppatori di giochi indie perché abbiamo ancora un sacco di storie da raccontare e vorremmo condividerle anche con i giocatori console".

Ha anche detto che il cross play non sarà un tratto distintivo delle console di nuova generazione, se non altro perché non è una caratteristica che è universalmente applicabile a tutti i giochi.

"Sicuramente ci sono giochi e generi che beneficeranno di questa soluzione. Sarà più facile per le community condividere il divertimento e l'esperienza. Tuttavia, a mio parere, il cross play non funzionerà universalmente per tutti i giochi, quindi è difficile per me credere che sarà un tratto distintivo".

Che ne pensate?