Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Svelati alcuni retroscena sul perché lo sviluppo di Metroid Prime 4 riprenderà da zero

Ecco le motivazioni alla base della decisione.

L'attesa per Metroid Prime 4 si farà più lunga del previsto, come ormai saprete. Qualche giorno fa è stato confermato che i lavori riprenderanno da zero insieme a Retro Studios, team che, a quanto pare, avrebbe anche cancellato un suo progetto per lavorare al nuovo capitolo della serie.

Ma perché si è deciso di ripartire da zero con lo sviluppo? Grazie a Imran Khan, senior editor di Game Informer, forse possiamo dare una risposta a questa domanda.

Come riporta Mynintendonews, secondo il giornalista il problema è legato al fatto che lo sviluppo del gioco è stato troppo diviso e frammentato su studi dislocati in varie zone del mondo.

"Da quanto sto sentendo il grosso problema con lo sviluppo di MP4 è stato il processo di sviluppo ad-hoc sperimentale adottato; è stato realizzato frammentandolo in diversi paesi".

"Il pensiero interno era che doveva essere tutto sotto lo stesso tetto per raddrizzare la nave. È interessante notare che Retro ha fatto il primo passo per il suo coinvolgimento e ha messo insieme una demo che potesse piacere a Nintendo".

Che ne pensate?