Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Con Sekiro: Shadows Die Twice From Software non vuole ripetere la stessa esperienza dei precedenti giochi

Hidetaka Miyazaki vuole proporre qualcosa di nuovo.

Come segnala Wccfech, parlando con Game Informer Hidetaka Miyazaki, Presidente e CEO di From Software e famoso Game Designer dietro i giochi Souls, ha discusso di come il team voglia fare le cose in modo diverso con il prossimo Sekiro: Shadows Die Twice pubblicato da Activision.

"La ragione per cui non si tornerà sul luogo della morte è che, prima di tutto, non vogliamo continuare a fare la stessa cosa più e più volte con i nostri giochi. Vogliamo provare approcci diversi e vari cambi di sistema. A proposito delle penalità in caso di morte, vogliamo incorporare un nuovo senso di demerito e svantaggio. Vogliamo che il giocatore tema la morte nello stesso modo in cui lo ha fatto prima. Ma questa volta assumerà una forma diversa".

"Vogliamo concentrarci sui nuovi sistemi come quello di resurrezione. A proposito di resurrezione, stavolta la stiamo inserendo in elementi della storia. Quindi c'è un motivo per cui si torna in vita e ci sono temi e concetti più generali riguardo la morte e la rinascita, quindi questo è qualcosa che volevamo esplorare anche sul lato del gameplay".

Più avanti nell'intervista, Miyazaki ha anche confermato che gli NPC nemici a volte si attaccheranno a vicenda e che i giocatori potranno intervenire nel combattimento, se lo vorranno.

In altre notizie correlate, abbiamo appreso che Activision ha deciso per l'implementazione di un tutorial nel gioco, per preparare i giocatori alla dura sfida.

Sekiro: Shadows Die Twice è in arrivo il 22 marzo per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Sekiro: Shadows Die Twice

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti