Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sekiro: Shadows Die Twice sarà più difficile di Dark Souls ma sarà dotato di un tutorial adeguato

Activision ha voluto l'implementazione di un tutorial.

Come saprete, il prossimo grande gioco di From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, sarà pubblicata da Activision, una delle più controverse società che operano oggi. Sekiro si svolgerà nel Giappone feudale, seguendo lo stile di intensa azione e folle difficoltà dello sviluppatore, aggiungendo alcune meccaniche di gioco e caratteristiche estetiche ispirate a due acclamati franchise Dark Souls e Nioh.

Secondo lo studio, Sekiro sarà effettivamente "due volte più duro" delle loro precedenti release - inclusa la trilogia di Dark Souls e Bloodborne. A differenza dei loro ultimi progetti, però, Shadows Die Twice offrirà un tutorial adeguato per darvi la possibilità di imparare le meccaniche di base del gioco e prepararvi alla sfida. La decisione di introdurre un tutorial è stata presa direttamente da Activision.

In un'intervista video rilasciata di recente, il team di Game Informer ha avuto la possibilità di fare un paio di domande a Masaru Yamamura, lead game designer di Sekiro: Shadows Die Twice e dalle risposte si evince come lo studio abbia voluto creare un'esperienza migliore e più intelligente per tutti i giocatori. Il team vuole in qualche modo preparare i giocatori alle dure sfide di Sekiro.

Guarda su YouTube

Sekiro: Shadows Die Twice è in arrivo il 22 marzo per PS4, Xbox One e PC.