Activision ha lasciato il completo controllo creativo a From Software per Sekiro: Shadows Die Twice

Una collaborazione molto proficua secondo gli sviluppatori. 

Nel 2018 fu annunciato che FromSoftware avrebbe stretto una partnership con Activision per il loro prossimo gioco, Sekiro: Shadows Die Twice, un annuncio che è stato accolto con qualche preoccupazione dalla community. Il publisher non ha esattamente la migliore reputazione tra il pubblico e molti temevano che avrebbe esercitato un controllo eccessivo su Sekiro per renderlo un prodotto economicamente redditizio prima di tutto. Tuttavia, secondo lo studio giapponese, la collaborazione tra le due società è stata molto proficua, come segnala Gamingbolt.

Mentre Activision ha avuto un certo ruolo nella direzione e nello sviluppo del progetto, come la maggiore attenzione sui tutorial rispetto ai titoli passati di From Software, secondo il manager of marketing and communications, Yasuhiro Kitao, il publisher ha lasciato gli sviluppatori liberi di lavorare. In un'intervista con Game Informer, Kitao ha rivelato che Activision ha dato a From Software un controllo creativo completo su Sekiro: Shadows Die Twice, sottolineando anche che il feedback che hanno ricevuto dal publisher ha portato a miglioramenti per il gioco stesso, specialmente nelle aree dove FromSoftware non ha troppa esperienza.

"Ci hanno offerto di aiutarci in aree nelle quali non abbiamo troppa esperienza, come i test per gli utenti. Stiamo ricevendo un sacco di stimoli dalle idee che ci danno".

Sekiro_Shadows_Die_Twice_0_768x432

Activision, inoltre, ha presumibilmente fatto in modo di non esagerare con le preoccupazioni relative all'accessibilità e sembra comprendere che l'essenza di base di un'esperienza FromSoftware è qualcosa che deve essere mantenuta.

"[Activision ha] ci ha dato tutto il controllo creativo del progetto", ha aggiunto Kitao. "Tutto oltre la schermata iniziale è sotto la giurisdizione di From Software. È una collaborazione davvero eccezionale di cui siamo orgogliosi."

Che ne pensate?

Sekiro: Shadows Die Twice arriverà il 22 marzo per PS4, Xbox One e PC.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Il director di God of War al lavoro su un progetto sci-fi?

Cory Balrog stuzzica la fantasia dei fan con un messaggio criptico su Twitter.

Diablo IV ci presenta il Barbaro con un nuovo video gameplay

Scopriamo una delle classi del nuovo titolo Blizzard.

ArticoloDiablo IV - anteprima

Blizzcon 2019 apre con un boato.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza