Aria di sfida tra gli store digitali: le versioni PC di tre giochi tripla A in uscita a febbraio non arriveranno su Steam

Valve comincia a temere seriamente la concorrenza.

Sono i tre i titoli tripla A in uscita a febbraio che diserteranno Steam per approdare in esclusiva su store concorrenti: come riporta GameSpot, infatti, le versioni PC di Metro Exodus (4A Games), Anthem (BioWare) e CrackDown 3 (Sumo Digital) vedranno la luce rispettivamente sull'Epic Games Store, su Origin e sul catalogo digitale di Microsoft Windows. Il vento per Valve comincia a soffiare in senso contrario?

Dopo il caso di The Division 2, ecco che la compagnia deve fare i conti con nuove, significative migrazioni. Se è vero che Steam potrà comunque contare sulla presenza, nel mese di febbraio, di titoli quali Far Cry New Dawn e Jump Force, è altrettanto vero che le offerte della concorrenza si sono fatte più ampie e competitive, soprattutto da parte di Epic Games che, come abbiamo visto, offre maggiori possibilità di guadagno agli sviluppatori.

1

Valve non ha fatto mistero del proprio disappunto, scagliandosi contro la decisione di 4A Games di portare Metro Exodus sullo store della casa di Fortnite (anche se quanti hanno preordinato il titolo tramite Steam potranno giocarlo sulla piattaforma di Valve). C'è da credere che questo trend si manterrà nei prossimi mesi, e che il monopolio di Steam stia ormai per tramontare. Voi che ne pensate?

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Ivan Bececco

Ivan Bececco

Redattore

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza