Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dopo 12 anni Damon Baker lascia Nintendo per unirsi al team di Xbox

Ricoprirà il ruolo di Head of Portfolio.

L'ex boss della gestione partner di Nintendo, Damon Baker, è ora il nuovo Head of Portfolio di Xbox, come riporta Variety.

Baker ha detto di essersi "immerso" nella conoscenza del suo nuovo ruolo il mese scorso. Come Head of Portfolio, aiuterà a valutare tutti i contenuti di seconde e terze parti.

Baker ha lasciato Nintendo a dicembre dopo più di 12 anni con la compagnia. Ha iniziato la sua carriera nel 2006 come global manager of brand licensing, secondo il suo profilo LinkedIn. Tre anni dopo, è passato all'incarico di head of third party marketing and communications. È diventato poi head of partner management nel 2016.

"Come fan di Nintendo per tutta la vita e per sempre, sono incredibilmente onorato di aver sostenuto le attività di terze parti", ha detto Baker in una lettera postata su Twitter il mese scorso per annunciare la sua partenza. "Dopo 12 anni in Nintendo, ho deciso di perseguire una nuova opportunità a partire dal 2019."

"Mentre rifletto sul mio tempo con Nintendo, sento un profondo apprezzamento per la community nel suo complesso", ha aggiunto. "Sono grato a tutti gli sviluppatori del settore, publisher, artisti, programmatori, operatori di marketing, media, influencer e a tutti coloro che giocano. Il vostro supporto per i fantastici contenuti ha contribuito a definire questa generazione di piattaforme e realizzare i sogni di molti"

"È bello averti a bordo, benvenuto nella squadra", ha annunciato lunedì il capo di Xbox Phil Spencer.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti