Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Overkill's The Walking Dead? Non importa quanto perfezioni un escremento, un escremento rimane"

Gli sviluppatori parlano del fallimento del gioco.

Overkill's The Walking Dead è affondato praticamente senza lasciare traccia dopo il suo disordinato lancio su PC lo scorso novembre e, secondo una fonte anonima, il team sapeva che il progetto era destinato a fallire, come riporta Videogamer.

"Tutti sapevano che sarebbe stato un fiasco", ha detto una fonte a Eurogamer. net, durante un approfondimento sulla "caduta" del publisher Starbreeze. "Non importa quanto perfezioni un escremento, un escremento rimane".

Il report di Eurogamer.net afferma che Overkill's The Walking Dead è arrivato a un enorme ostacolo dopo che il suo nuovo motore, Valhalla, si è dimostrato "quasi inutilizzabile", costringendo il team a passare a Unreal Engine 4.

Lo studio ha dovuto effettivamente sviluppare l'intero progetto in 18 mesi, con un team di progettazione che conosceva solo circa il "10%" del motore. Una fonte ha aggiunto: "È un gioco beta perché ce l'abbiamo fatta in un anno e mezzo".

Il titolo è stato ritardato più volte, essendo stato originariamente programmato per un'uscita nel 2016. La versione console non è ancora disponibile e, in effetti, è stato rinviato ancora una volta, senza una data di lancio precisa.

In altre notizie correlate, abbiamo appreso come il CEO di Starbreeze abbia incolpato i propri sviluppatori per il fallimento di Overkill's The Walking Dead.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overkill's The Walking Dead

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti