Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 2 Remake a quota 3 milioni di unità distribuite in appena una settimana

Capcom si coccola un successo incredibile.

Resident Evil 2 Remake è arrivato sul mercato dopo un periodo pre-lancio pieno zeppo di elogi e riconoscimenti nelle fiere più importanti del settore. Le recensioni della critica e l'accoglienza dei giocatori hanno confermato le impressioni di mesi e mesi di prove, rivelando un progetto di altissima qualità che rinnova un capitolo storico del franchise.

Capcom annuncia oggi che anche a livello di vendite, e in particolare di copie distribuite, il gioco è un assoluto successo. Come sottolineato dal comunicato ufficiale, Resident Evil 2 Remake ha raggiunto quota 3 milioni di unità distribuite in tutto il mondo nella prima settimana di vendita. Si tratta di un risultato molto importante che porta i numeri complessivi del franchise a 88 milioni di unità vendute dal 1996 a oggi.

Molto interessante anche il parallelo con Resident Evil 7: l'ultimo nuovo capitolo della serie si trova ora a 6 milioni di copie vendute e Capcom si aspetta dei risultati a lungo termine simili anche per Resident Evil 2 Remake.

Guarda su YouTube

Capcom quindi si coccola un franchise che sembra aver ritrovato almeno in parte (Resident Evil 7 non ha convito tutti i palati) la propria strada e guarda al futuro con grande fiducia, magari pensando anche al tanto rumoreggiato remake di Resident Evil 3.

Cosa pensate del successo di Resident Evil 2 Remake? Questo ritorno del secondo capitolo vi ha convinto?