EA Sports ha appena rilasciato la sesta patch per FIFA 19, che porta la versione del gioco a 1.08 (1.07 su PC). La patch è stata diffusa la scorsa settimana su PC e arriva oggi anche su PS4 e Xbox One, già scaricabile in maniera automatica al prossimo avvio del gioco. In questa pagina troverete in dettaglio tutte le novità che introduce, in particolare quelle alla Ultimate Team.

imageShare.img__1_

In questa pagina: FIFA 19 - disponibile la patch 1.08 title update 7 su console: ecco tutti i cambiamenti alla Ultimate Team

Altre pagine della nostra guida di FIFA 19 Ultimate Team:

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - la guida e i migliori trucchi per creare la squadra imbattibile

FIFA 19 Ultimate Scream (FUT 19) - ritornano oggi le mostruose carte di Halloween: ecco la rosa e le novità

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) POTM - Hazard è il giocatore del mese della Premier League di settembre: come ottenerlo con le SCR

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - ritornano i Swap Deals, le carte Scambia Giocatore: ecco come funzionano e come ottenerle

FIFA 19 Ultimate Team - FUT Champions Weekend League: come qualificarsi, premi in palio e tutto quello che dovete sapere

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - disponibili le 23 carte della rosa Ones to Watch

FIFA 19 (FUT 19) - la top 100 dei migliori giocatori in base alla valutazione generale

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - Lista completa delle Icone, vecchie e nuove

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19) - ecco la Squadra della Settimana 1 o Team of The Week 1

FIFA 19 Companion App - disponibile l'applicazione iOS e Android per la vostra Ultimate Team

FIFA 19 Ultimate Team (FUT 19): come accedere alla Web App - disponibile adesso da qualsiasi browser

-Altre pagine della guida (in aggiornamento...)

Ecco il comunicato ufficiale di EA in accompagnamento alla patch, lo riceverete all'avvio del gioco dopo l'update. Si tratta di una modifica piccola ma sostanziale, riguardante un annoso problema che tutti lamentavano da mesi, e inspiegabilmente ancora irrisolto, che rendeva molte partite letteralmente ingiocabili.

Ehi fan di FIFA,

Con l'inizio del nuovo anno vorremmo condividere alcune modifiche incluse nell'aggiornamento 7 di FIFA 19, già disponibile su PC e in arrivo a breve su PlayStation®4 e Xbox One.

Prima di addentrarci in tutti i dettagli del caso, ecco alcuni dei cambiamenti principali che troverai in questo aggiornamento:

DINAMICA DI GIOCO

Dall'ultima volta che abbiamo apportato modifiche al gameplay, prima della pausa festiva, abbiamo cercato di analizzare attentamente i feedback dei giocatori per determinare quali cambiamenti avrebbero prodotto un impatto maggiore negli aspetti del gioco più discussi. Abbiamo riscontrato una serie di problematiche relative al movimento del portiere e all'accuratezza del tiro di precisione a tempo, in particolare da fuori area, e ci auguriamo che le modifiche inserite nell'aggiornamento attuale migliorino questi aspetti. Come sempre continueremo a monitorare i feedback forniti dalla community.

TIRI DI PRECISIONE A TEMPO

I seguenti problemi sono stati risolti:

Risolto un problema per il quale un tiro di precisione a tempo aveva sempre meno margine di errore rispetto a uno non a tempo, anche nelle situazioni in cui l'indicatore del tiro di precisione a tempo era sul rosso o sul giallo. Il livello di riduzione dell'errore per i tiri di precisione a tempo ora è allineato con quello delle altre conclusioni a tempo. Più in basso è possibile visualizzare degli esempi comparativi di 100 tiri di precisione a tempo con indicatore sul verde prima e dopo i cambiamenti apportati, eseguiti da Kevin De Bruyne nelle seguenti circostanze (le linee blu rappresentano le conclusioni in porta, non necessariamente corrispondenti a un gol):

L'accuratezza di un tiro di precisione a tempo con indicatore sul giallo o sul rosso era troppo elevata ed è stata quindi ridotta. Questa modifica avrà un impatto sulla probabilità che questi tiri si convertano in reti effettive.

Più in basso è possibile visualizzare degli esempi comparativi di 100 tiri di precisione a tempo con indicatore sul giallo prima e dopo i cambiamenti apportati, eseguiti da Kevin De Bruyne nelle seguenti circostanze (le linee blu rappresentano le conclusioni in porta, non necessariamente corrispondenti a un gol):

Più in basso è possibile visualizzare degli esempi comparativi di 100 tiri di precisione a tempo con indicatore sul rosso prima e dopo i cambiamenti apportati, eseguiti da Kevin De Bruyne nelle seguenti circostanze (le linee blu rappresentano le conclusioni in porta, non necessariamente corrispondenti a un gol):

1
2

La velocità della palla in un tiro di precisione a tempo con indicatore sul giallo o sul rosso era troppo elevata ed è stata quindi ridotta. Questa modifica avrà un impatto sulla probabilità che questi tiri si convertano in reti effettive.

Finestra di finalizzazione a tempo

La dimensione massima della finestra verde per le finalizzazioni a tempo è stata ridotta.

Lo scopo di queste modifiche è cercare di risolvere in particolare le situazioni in cui i giocatori riuscivano con eccessiva facilità a effettuare tiri a tempo con indicatore verde sugli sviluppi di passaggi lunghi, cross, o in fase di preparazione del tiro, dopo l'allungo della palla durante un inserimento.

Questa modifica avrà un impatto maggiore sui tiri che richiedono più tempo tra la prima pressione del comando per calciare e quella per eseguire la finalizzazione a tempo.

Per esempio, i tiri di precisione di prima con la palla che arriva da lontano, o quando ti prepari a calciare dopo esserti allungato la palla durante un dribbling.

Più in basso è possibile visualizzare degli esempi che illustrano la dimensione della finestra verde prima e dopo i cambiamenti apportati, per le seguenti situazioni:

3
4

Efficacia finalizzazioni a tempo con indicatore sul giallo L'efficacia delle finalizzazioni a tempo con indicatore sul giallo è stata ridotta con questo nuovo aggiornamento.

Secondo alcuni feedback le finalizzazioni a tempo con indicatore sul giallo si concludevano troppo spesso con un gol, e sono state quindi ricalibrate per fornire esiti più plausibili: ora hanno infatti più probabilità di produrre tiri meno potenti, precisi e con minore effetto.

Più in basso è possibile visualizzare degli esempi comparativi di 100 finalizzazioni (non di precisione) a tempo con indicatore sul giallo prima e dopo i cambiamenti apportati, eseguite da Kevin De Bruyne nelle seguenti circostanze (le linee blu rappresentano le conclusioni in porta, non necessariamente corrispondenti a un gol):

Tiri di precisione potenti

Ridotta l'efficacia dei tiri di precisione più potenti, sia quelli a tempo che quelli non a tempo. Secondo alcuni feedback i tiri di precisione potenti (a tempo o non a tempo) si concludevano troppo spesso con un gol, e sono stati quindi ricalibrati per fornire esiti più plausibili: ora hanno infatti più probabilità di produrre tiri meno potenti, precisi e con minore effetto.

Più in basso è possibile visualizzare degli esempi comparativi di 100 finalizzazioni prima e dopo i cambiamenti apportati, eseguite da Kevin De Bruyne nelle seguenti circostanze (le linee blu rappresentano le conclusioni in porta, non necessariamente corrispondenti a un gol):

Indicatore sul verde:

Conclusione non a tempo:

Conclusioni in area a fil di palo

Ridotte ulteriormente le probabilità che un tiro indirizzato in porta a fil di palo termini fuori quando il giocatore non era pressato e non era in equilibrio precario.

Questa modifica si aggiunge a quella introdotta nell'aggiornamento 3. Più in basso è possibile visualizzare degli esempi comparativi di 100 finalizzazioni prima e dopo i cambiamenti apportati, eseguite da Neymar nelle seguenti circostanze (le linee blu rappresentano le conclusioni in porta, non necessariamente corrispondenti a un gol):

Da sinistra a destra: prima della patch #3, dopo la patch #3 e dopo la patch #7

Movimento portiere

La velocità di movimento del portiere quando controllato manualmente è stata ridotta con questo aggiornamento. L'impatto di questa modifica è maggiore durante le fasi di gioco normali e minore durante i calci piazzati (calci d'angolo e punizioni).

I portieri ora adotteranno la postura corretta per essere pronti a intervenire quando vengono controllati manualmente mediante la levetta destra.

Ecco un esempio comparativo del portiere che si muove su una traiettoria a 8, prima e dopo i cambiamenti apportati:

5

Ecco un esempio comparativo del portiere che si muove di lato prima e dopo i cambiamenti apportati:

6

Ecco un esempio comparativo del portiere che si muove avanti e indietro prima e dopo i cambiamenti apportati:

Modalità Carriera:

Dopo il rilascio dell'ultima patch si è verificato un problema in modalità Carriera allenatore e giocatore, per cui gli utenti non riuscivano ad aumentare la loro valutazione globale, che al contrario veniva mostrata come -1 in diverse schermate. Il problema è stato risolto con l'aggiornamento attuale.

Abbiamo anche risolto i seguenti problemi:

Nella Carriera giocatore, chiudere il campionato in prima posizione al termine della stagione non assegnava correttamente il risultato Vinci il campionato. La finale della Emirates FA Cup era programmata il giorno prima dell'ultima giornata di Premier League. Questa modifica non avrà effetto sui vecchi salvataggi della modalità Carriera ma solo sulle nuove partite.

Pro Club:

Ecco le modifiche apportate:

La riduzione della stanchezza applicata in Pro Club nel caso in cui un utente decida di controllare un solo giocatore è stata estesa anche nel caso in cui scelga di controllare tutti i giocatori. I seguenti problemi sono stati risolti:

In Pro Club, la schermata Rosa del club non mostrava le statistiche per ciascun membro del club nel pannello nella parte sinistra dello schermo. A volte, la valutazione globale di un Calciatore Virtuale mostrata nell'hub Pro Club era errata. La valutazione globale mostrata durante un match, comprese le schermate a fine partita, era invece corretta. Anche la valutazione globale usata durante il gioco era corretta. Si trattava solo di un problema grafico. I giocatori interessati da questo problema potrebbero vedere una valutazione globale inferiore del proprio Calciatore Virtuale nell'hub Pro Club rispetto a quella precedente all'aggiornamento. La valutazione globale usata nel gioco e mostrata durante una partita dovrebbe rimanere la stessa.

Grazie a tutti i membri della community di FIFA per i continui feedback su FIFA 19. La discussione su queste e sulle altre modifiche dell'aggiornamento 7 prosegue sui nostri forum.