Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox sta assumendo uno Strategic Partnership Manager per aumentare la propria influenza nel mercato giapponese

La casa di Redmond vuole - e deve - recuperare terreno con la concorrenza.

Microsoft torna a mettere nel mirino il mercato nipponico. Gamingbolt ci porta a conoscenza di un annuncio di lavoro relativo alla ricerca, da parte del colosso di Redmond, di uno Strategic Partnership Manager (SPM) che operi in Giappone e procuri, collaborando con publisher e sviluppatori, contenuti di terze parti per Xbox e Windows 10.

C'è molto da fare in questo settore, visto che la console di Microsoft ha sempre sofferto in un mercato, come quello giapponese, in cui la concorrenza di Sony e Nintendo è schiacciante. Se è vero che gli sforzi della compagnia di portare titoli nipponici multipiattaforma sono stati buoni nel corso di questa generazione (basti pensare, a mero titolo d'esempio, all'appena arrivato Kingdom Hearts 3), lo stesso non si può dire per i giochi esclusivi e per le produzioni minori; motivo per cui Microsoft ha bisogno di investire maggiormente in quest'area geografica.

Con le nuove generazioni di hardware ormai (quasi) alle porte, la casa di Redmond sembra quindi intenzionata a un deciso cambio di passo. Voi che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore

Ivan Bececco

Contributor

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.

Commenti