Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: le Sfide della Settimana 9 - Stagione 7 e come superarle

Date un'occhiata a questa nuova settimana di sfide del popolare Battle Royale di Epic.

Eccoci giunti alla penultima tornata di sfide per questa Season 7 di Fortnite: Battle Royale che sta volgendo inesorabilmente a termine. Anche questa in questa Settimana 9, però, Epic Games ha pensato alla sua sconfinata community lanciando altre sette sfide per il Pass Battaglia per aiutare gli utenti a sbloccare gli ultimi oggetti cosmetici mancanti prima dell'arrivo della prossima Stagione. Come al solito, vi ricordiamo, le challenge sono divise in due gruppi: il primo è accessibile a tutti, il secondo, invece, è dedicato ai soli possessori del Pass Premium (dal costo di circa 10€ e valido per tutta la durata della season). Andiamo a vederle insieme!

SfidaNumeroStelleDifficoltàPass
Usa un pupazzo di neve infido in partite diverse 0/3 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Fase Uno: Atterra a Corso Commercio 0/1 1 Stella Facile Pass Gratuito
Elimina gli avversari a Crocevia del Ciarpame o Corso Commercio 0/3 10 Stelle Difficile Pass Gratuito
Fai scoppiare 10 palloni dorati 0/10 5 Stelle Facile Pass Premium
Fase Uno: Balla su una meridiana 0/1 1 Stella Facile Pass Premium
Eliminazioni con fucili pesanti 0/3 10 Stelle Difficile Pass Premium
Completa prove a tempo su un X-4 Stormwing 0/2 10 Stelle Difficile Pass Premium

Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Fortnite: quali sono le sfide del Pass Gratuito della S7 W9 e come superarle

  • Usa un pupazzo di neve infido in partite diverse (0/3) - 5 Stelle

Questa prima sfida si basa sull'utilizzo di uno degli ultimi strumenti inseriti nel fortunato shooter online di Epic: i pupazzi di neve infidi. Questi ultimi sono degli oggetti disponibili in generose quantità sul campo di battaglia come normale loot, come ricompensa dei forzieri o negli airdrop e funzionano da diversivo. Sarà possibile, infatti, usarli per nascondersi dagli avversari assumendo le fattezze di un pupazzo di neve e lanciarne delle copie in giro per confondere le idee al nemico. Per ricevere le 5 Stelle previste da questa sfida, non dovrete fare altro che utilizzare questo simpatico strumento in 3 partite differenti.

  • Fase Uno: Atterra a Corso Commercio (0/1) - 1 Stella

Tornano ancora una volta le sfide a fasi, particolari challenge che richiedono di completare una serie di obiettivi in un ordine specifico. Questa volta sarà necessario atterrare in diversi luoghi indicati sulla mappa di gioco fino a raccogliere le 5 stelle complessive messe in palio. Volete sapere quali saranno le zone interessate? Date un'occhiata alla nostra guida dedicata alla sfida "Fase Uno: Atterra a Corso Commercio".

  • Elimina gli avversari a Crocevia del Ciarpame o Corso Commercio (0/3) - 10 Stelle - Difficile

Per questa challenge, invece, dovrete eliminare un totale di tre avversari nelle due zone indicate: Crocevia del Ciarpame (alle coordinate B-1 e B-2 della mappa di gioco) e Corso Commercio (alle coordinate H-6). Si tratta di due zone abbastanza popolate e, soprattutto nel caso di Corso Commercio, non dovreste avere troppi problemi a trovare un avversario pronto al combattimento. Il nostro consiglio è quello di affrontare questa sfida in modalità Rissa a Squadre in modo da avere più probabilità di accumulare uccisioni in una delle zone senza dover ricaricare una nuova partita.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Fortnite: quali sono le sfide del Pass Premium della S7 W9 e come superarle

  • Fai scoppiare 10 palloni dorati (0/10) - 5 Stelle

Per completare questa missione, invece, non dovrete fare altro che trovare e far scoppiare 10 palloni dorati sparsi sulla mappa di gioco. Curiosi di sapere dove trovarli? Consultate la nostra guida dedicata alla sfida "Fai scoppiare 10 palloni dorati".

  • Fase Uno: Balla su una meridiana (0/1) - 1 Stella

Ecco un'altra sfida a fasi, un po' diversa dalla precedente. Questa volta, infatti, invece di recarvi presso diverse zone indicate, dovrete raggiungere posizioni specifiche della mappa e utilizzare una delle vostre emote di ballo (una delle caratteristiche peculiari del gioco). Se volete sapere come completare tutte le fasi, date un'occhiata alla nostra guida dedicata alla sfida "Balla su una meridiana"!

  • Eliminazioni con fucili pesanti (0/3) - 10 Stelle - Difficile

Questa penultima sfida, invece, vi richiede di abbattere 3 nemici utilizzando un fucile pesante, indipendentemente dal tipo o dalla rarità. I fucili pesanti sono tra le armi più potenti tra quelle presenti nel gioco e sono disponibili in diversi tipi: fucile a pompa classico, fucile a pompa tattico e le loro varianti leggendarie.

Scegliete quello che più vi aggrada e lanciatevi a testa bassa nel combattimento. Anche in questo caso, la scelta più saggia sarebbe quella di tentare di superare la sfida in una delle modalità con respawn come Rissa a Squadre in modo da tagliare i tempi di completamento. Ad ogni modo, non dovreste avere troppi problemi a portarvi a casa queste 10 stelle.

  • Completa prove a tempo su un X-4 Stormwing (0/2) - 10 Stelle - Difficile

Per quest'ultima sfida, infine, dovrete fare affidamento sulle vostre doti di asso dei cieli. La challenge, infatti, vi chiede di completare due prove a tempo a bordo di un X-4 Stormwing, gli aerei da combattimento introdotti in occasione dell'avvento della Stagione 7. Volete sapere dove trovare e come completare queste sfide? Date un'occhiata alla nostra guida dedicata alla sfida "Completa prove a tempo su un X-4 Stormwing"!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.
Commenti