Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Svelati i dettagli della stagione 2019 del Capcom Pro Tour di Street Fighter 5, con un montepremi di 600.000 dollari

Ready? Fight!

Capcom ha svelato tutti i dettagli relativi alla stagione 2019 del CPT (Capcom Pro Tour) dedicato a Street Fighter 5, dopo che la season precedente si è conclusa a metà del mese scorso con la vittoria di Kanamori "Gachikun" Tsunehori.

VG47.com ci dà un ampio resoconto dello svolgimento della competizione, che quest'anno prevede un montepremi di 600.000 dollari e una serie di eventi sparsi per il mondo: le tappe europee del CPT saranno tre e si svolgeranno a Lione (il 20 e 21 aprile), Londra (doppio appuntamento qui, il 20-21 luglio e il 18-20 ottobre) e Dublino (31 agosto-1° settembre).

Guarda su YouTube

Ciascuno dei 32 appuntamenti complessivi incoronerà un vincitore. I migliori si scontreranno in un evento organizzato da Capcom intorno alla fine dell'anno, al termine del quale sarà eletto il campione assoluto dell'edizione 2019. Per molti anni, lo sponsor principale del CPT è stata PlayStation e il gran finale veniva tradizionalmente organizzato in occasione degli eventi PSX; lo scorso anno, tuttavia, Capcom si è sganciata da questa partnership e ha stabilito la finale a Las Vegas. Vedremo se anche quest'anno sarà la città capoluogo del Nevada a conoscere il nuovo campione del torneo.