Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo non ha intenzione di abbandonare i Direct

La grande N non cambierà il suo modo di divulgare informazioni.

Tutti i fan (e non solo) di Nintendo conosceranno sicuramente i Direct, speciali eventi con cui la grande N aggiorna i giocatori con le ultime novità dei loro titoli preferiti.

Come riporta Nintendo Everything, l'ultimo Direct è andato in onda qualche mese fa ma nel frattempo Nintendo ha comunque continuato a divulgare informazioni circa i suoi titoli tramite altri canali, come ad esempio l'annuncio della data di uscita (insieme ad un trailer) di Yoshi's Crafted World su Twitter, esclusiva molto importante per la compagnia.

Dopo questo fatto sono stati in molti a chiedersi se Nintendo non stesse rivedendo la sua strategia comunicativa, ovvero l'abbandono dei Direct per far posto ai social media. A quanto pare anche gli investitori si sono posti la stessa domanda ed hanno chiesto spiegazioni a Nintendo durante riunione sui risultati finanziari del terzo trimestre. Nintendo ha risposto candidamente che la sua politica riguardo la comunicazione non subirà nessuna modifica. Bisogna precisare che al momento l'unica fonte di queste informazioni è rappresentata da un Tweet del giornalista Takashi Mochizuki, che era presente alla riunione.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Nintendo Wii U, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti