Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch a quota 32.27 milioni di console vendute in tutto il mondo

La previsione iniziale di 20 milioni di unità distribuite entro l'anno fiscale in corso scende a 17 milioni.

Nintendo ha pubblicato il suo report sui guadagni rivelando di aver venduto 32,27 milioni di console Switch in tutto il mondo fino al 31 dicembre 2018. Per il periodo di tre mesi conclusosi il 31 dicembre, la società ha venduto 9.41 milioni di unità Switch. Le vendite software sono state di 52,51 milioni di unità per lo stesso periodo.

Come segnala Gamingbolt, la cosa interessante è che Nintendo ha abbassato la sua previsione precedente per le unità Switch distribuite. Invece di 20 milioni di console distribuite da aprile 2018 a marzo 2019, ora la compagnia prevede di distribuire 17 milioni di unità entro l'anno fiscale.

Tuttavia, non sono dati negativi per Nintendo. Super Smash Bros. Ultimate ha ottenuto prestazioni straordinarie con 12,08 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Attualmente si trova al terzo posto nella top ten dei giochi Switch più venduti di tutti i tempi. Il gioco crossover ha già superato The Legend of Zelda: Breath of the Wild (11,68 milioni di unità) e Pokemon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! (10 milioni di unità).

Che ne dite?