Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch Online ha raddoppiato le vendite digitali dal suo lancio

Il servizio spinge il digital delivery della console Nintendo.

Il servizio online di Switch, noto semplicemente come Nintendo Switch Online, da quando è stato lanciato ha portato a un consistente aumento del giro d'affari per quanto riguarda il digital delivery.

Come possiamo vedere infatti, le vendite di giochi in formato digitale sono raddoppiate dal lancio del servizio. Ricordiamo che Nintendo Switch Online permette l'accesso al multiplayer sulla console ibrida della grande N e oltre a questo garantisce l'accesso ad una serie di titoli classici. Ebbene la formula ideata da Nintendo dimostra di funzionare. Le vendite digitali sono più che raddoppiate dallo scorso trimestre fiscale, vale inoltre la pena far notare, segnala l'analista Daniel Ahmad, come la crescita di Nintendo Switch Online sia molto simile a quanto manifestatosi anche sul PlayStation Store.

Nintendo Switch Online si sta dunque dimostrando un successo e ha tutte le carte in regola per diventare un servizio ancora più importante per la grande N. Cosa pensate del servizio e dei suoi primi passi?