Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII arriverà "presto" su Nintendo Switch

Il gioco è stato mostrato in un breve spot.

Nintendo ha dichiarato che potremmo non aspettare molto prima che il famoso gioco di ruolo Final Fantasy VII venga reso disponibile su Switch. In una nuova, breve pubblicità, il gioco è stato mostrato sulla console ibrida portatile, con la descrizione del video che recita: "Final Fantasy VII in arrivo presto!"

Come segnala Gamespot, lo sviluppatore e publisher di Final Fantasy, Square Enix, ha inizialmente rivelato l'intenzione di portare il gioco su Switch nel settembre 2018, quando fu annunciato per la piattaforma insieme a Final Fantasy IX, il remaster X e X-2 e Final Fantasy XII: The Zodiac Age . Tuttavia, fu fornita solo una vaga finestra di lancio ("2019").

Cover image for YouTube video

Mentre "coming soon" non ci fornisce esattamente una data di pubblicazione specifica, almeno sappiamo che non dovremo aspettare fino alla fine dell'anno.

Square Enix in precedenza ha confermato che queste versioni dei giochi Final Fantasy saranno basate su porting recenti su altre console o PC - ovviamente, questo non è il remake di Final Fantasy VII in fase di sviluppo. Final Fantasy 7 è stato pubblicato per PC nel 2013 ed è disponibile anche su PlayStation Store. Insieme alle versioni Switch, i giochi menzionati sopra faranno anche il salto su Xbox One.

Altri Final Fantasy in arrivo su Switch sono World of Final Fantasy e una versione aggiornata del titolo GameCube Crystal Chronicles.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy VII

PS3, PSP, PS1, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti