Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo ora prevede di distribuire 17 milioni di Switch entro l'anno fiscale: secondo gli analisti è un "grande fallimento"

Il presidente e CEO di Nintendo, Shuntaro Furukawa, risponde alle preoccupazioni degli investitori.

Poco tempo fa Nintendo ha rivelato i risultati finanziari per i 9 mesi terminati il ​​31 dicembre 2018.

Come riporta Nintendosoup, prima che i risultati venissero pubblicati, Nintendo mirava a vendere 20 milioni di console Nintendo Switch entro l'anno fiscale che termina il 31 marzo 2019. Tuttavia, la previsione è stata "ridotta" e ora il loro obiettivo scende a 17 milioni di sistemi distribuiti.

In un report di Bloomberg, il presidente e CEO di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha risposto alle preoccupazioni degli investitori sulla riduzione dell'obiettivo di Switch. Furukawa ha dichiarato che "guarderemo indietro a ciò che è accaduto e faremo buon uso del prossimo trimestre finanziario. Non siate troppo preoccupati. "

Furukawa ha proseguito: "c'è ancora spazio per noi per aumentare il marketing nel prossimo periodo."

Asymmetric Advisors, un gruppo finanziario di investimento, ha affermato che i risultati pubblicati da Nintendo sono "peggiori di quanto ci aspettassimo" e ha dichiarato che "le vendite non sono così forti come dovrebbero essere nel secondo anno. Enorme fallimento".

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti