La pubblicazione giapponese Nikkei afferma di avere informazioni sui piani futuri di Nintendo per Switch. Secondo il report, una versione più piccola della console è in lavorazione e potrebbe essere lanciata già quest'anno.

Nikkei afferma inoltre che Nintendo sta preparando una sorta di nuovo servizio per quest'anno rivolto agli appassionati. Tuttavia, non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Ecco l'estratto del report di Nikkei riportato da Nintendoeverything:

"Stanno prendendo misure per ciò che deve venire, una di queste è una versione più piccola di Switch. La società ha detto che "non ha potuto commentare" i loro piani per il prodotto, ma ha informato più fornitori e società di sviluppo che intendono lanciarla già nel 2019. Secondo i loro affiliati, stanno "miniaturizzando la console per una maggiore portabilità" e per ridurre le funzionalità al fine di tagliare il prezzo ed espandere la base di utenti."

"Il servizio online mensile di Switch è stato lanciato nel 2018 e la società prevede di lanciare un nuovo servizio destinato agli appassionati di giochi nel 2019".

bundle_color_portable

In seguito, dopo aver esaminato l'articolo di Nikkei con tre diversi traduttori, Nintendoeverything ritiene che quanto detto sia accurato. Per chiarire, la pubblicazione sostiene che Nintendo rafforzerà il suo servizio a pagamento mensile, Nintendo Switch Online, lanciato lo scorso settembre. Non viene spiegato se si tratta di un aggiornamento / upgrade di Nintendo Switch Online o qualcosa di separato.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo