Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nello stesso tempo sul mercato Nintendo Switch ha venduto più di PS4, PS2 e Xbox 360 ed è in linea con Wii

Davvero un bel risultato.

Nintendo potrebbe aver rinunciato al raggiungimento dell'ambizioso obiettivo di 20 milioni di Switch vendute entro l'anno fiscale, tuttavia la piccola console ibrida ha ottenuto vendite più alte al lancio, rispetto alle altre maggiori console.

Come riporta Gamingbolt, l'analista di Niko Partners Daniel Ahmad, ha pubblicato una serie di dati tramite un post su Twitter, da cui possiamo apprendere di come Switch stia superando le vendite di PS1, PS2, PS3, PS4, ed Xbox 360. Al momento solo Wii sembra riuscire a tenere testa a Nintendo Switch. Come si può vedere dal grafico allegato al Tweet di Ahmad, possiamo con certezza affermare che Nintendo ha centrato in pieno il suo target con Nintendo Switch, che con le sue 32.27 milioni di unità vendute in meno di 2 anni è senza dubbio la console più venduta in meno tempo, almeno sul territorio americano.

Purtroppo non ci sono solo buone notizie per Nintendo, infatti gli ultimi rendiconti finanziari rilasciati dalla compagnia non hanno fatto molto piacere ai mercati, che hanno provocato un crollo del 9% delle azioni della compagnia.

Cosa ne pensate? Avete già acquistato Nintendo Switch?