Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch Online conta ora 8 milioni di iscritti

E la grande N continuerà ad espandere il servizio.

Come segnala Gamingbolt, Nintendo ha rivelato nel suo report sui guadagni per il terzo trimestre dell'anno fiscale 2018-19 (ottobre-dicembre) che il servizio online basato su abbonamento lanciato Switch a settembre, Nintendo Switch Online, ha raggiunto otto milioni di abbonati.

"Nintendo Switch Online ha avuto un buon inizio, con il numero di abbonati che supera gli 8 milioni di account che non includono prove gratuite", ha scritto Nintendo. "In linea con il nostro obiettivo di fornire ai possessori di Nintendo Switch altri giochi, altre caratteristiche, più divertimento stiamo lavorando per continuare ad espandere le offerte di servizi".

A novembre, Nintendo ha suggerito che il servizio online di Switch aveva avuto "un buon lancio", ma la compagnia non aveva condiviso dati specifici. 8 milioni di abbonati su una base di 32 milioni di utenti sono davvero un buon avvio, soprattutto considerando che tali cifre sono state state raggiunte in meno di quattro mesi. Senza dubbio, l'uscita di Super Smash Bros. Ultimate e il continuo successo di titoli come Splatoon 2 e Mario Kart 8 Deluxe hanno contribuito in modo significativo a queste cifre.

I piani di Nintendo per l'espansione del servizio sono ancora da valutare. La conclusione più ovvia che si può trarre da questo, specialmente alla luce delle recenti voci, è che i giochi SNES saranno presto aggiunti a Nintendo Switch Online. È anche noto che Nintendo sta cercando di assumere personale per rafforzare l'infrastruttura online.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti