Nintendo Switch Online conta ora 8 milioni di iscritti

E la grande N continuerà ad espandere il servizio. 

Come segnala Gamingbolt, Nintendo ha rivelato nel suo report sui guadagni per il terzo trimestre dell'anno fiscale 2018-19 (ottobre-dicembre) che il servizio online basato su abbonamento lanciato Switch a settembre, Nintendo Switch Online, ha raggiunto otto milioni di abbonati.

"Nintendo Switch Online ha avuto un buon inizio, con il numero di abbonati che supera gli 8 milioni di account che non includono prove gratuite", ha scritto Nintendo. "In linea con il nostro obiettivo di fornire ai possessori di Nintendo Switch altri giochi, altre caratteristiche, più divertimento stiamo lavorando per continuare ad espandere le offerte di servizi".

A novembre, Nintendo ha suggerito che il servizio online di Switch aveva avuto "un buon lancio", ma la compagnia non aveva condiviso dati specifici. 8 milioni di abbonati su una base di 32 milioni di utenti sono davvero un buon avvio, soprattutto considerando che tali cifre sono state state raggiunte in meno di quattro mesi. Senza dubbio, l'uscita di Super Smash Bros. Ultimate e il continuo successo di titoli come Splatoon 2 e Mario Kart 8 Deluxe hanno contribuito in modo significativo a queste cifre.

nintendo_switch_online__1_

I piani di Nintendo per l'espansione del servizio sono ancora da valutare. La conclusione più ovvia che si può trarre da questo, specialmente alla luce delle recenti voci, è che i giochi SNES saranno presto aggiunti a Nintendo Switch Online. È anche noto che Nintendo sta cercando di assumere personale per rafforzare l'infrastruttura online.

Che ne dite?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Star Wars Jedi: Fallen Order - recensione

Respawn Entertainment ha portato equilibrio nella Forza?

Sparklite - recensione

Un'avventura roguelike caratterizzata da una classica pixel art e una colonna sonora dal gusto retrò.

ArticoloSniper Ghost Warrior: Contracts - prova

Il mondo visto attraverso un mirino.

Articoli correlati...

Su PC il frame rate di Red Dead Redemption 2 sta causando curiosi problemi

Rockstar Games ha realizzato un porting poco curato?

Pokémon Spada e Scudo, assalto di recensioni negative su Metacritic

Gli utenti non si sono risparmiati dal bollare il titolo con voti bassi.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza