Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Live può contare ora su 64 milioni di utenti attivi mensilmente

Un aumento dell'8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Xbox Live ora conta 64 milioni di utenti attivi mensilmente, con un aumento dell'8% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Microsoft lo ha affermato nel report sugli utili del 2019 del secondo trimestre.

Come segnala Variety, si sottolinea anche un aumento dei ricavi del 12% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Microsoft ha anche annunciato che le sue entrate su abbonamento e servizi Xbox sono aumentate del 31%.

Tuttavia i dati finanziari di Microsoft non sono stati tutti positivi. La società ha dichiarato che le vendite hardware sono diminuite del 19% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, quando è stata lanciata Xbox One X.

Microsoft non ha pubblicato dati su quante console Xbox One sono state vendute, cosa che ha smesso di fare quasi quattro anni fa.

Nel novembre 2014, la società ha dichiarato di aver venduto 10 milioni di Xbox. Notizie più approfondite sono arrivate nel gennaio 2016, quando Electronic Arts affermò che le console vendute erano circa 18 o 19 milioni. Nell'ottobre 2015, Microsoft ha annunciato che non avrebbe più pubblicato numeri per le Xbox One vendute. La società in seguito ha dichiarato a Variety che ora utilizza una diversa "valutazione per misurare il successo".

"Stiamo continuando a considerare il coinvolgimento come la nostra metrica chiave per il successo e non stiamo più riportando dati sulle vendite totali della console", disse un portavoce nel 2018.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti