Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA pubblica la complessa scaletta per il lancio di Anthem e Twitter non la prende bene

Gli utenti canzonano il peculiare programma per lancio del gioco.

EA ha pubblicato su Twitter il suo programma per il lancio di Anthem provocando la reazione non propriamente positiva del popolo del social network.

Come riporta VG247 infatti è stata svelata la scaletta contenente le diverse date di lancio del gioco, suddivise tra Accesso Anticipato, demo e pubblicazione ufficiale in negozio e sugli store digitali. Si tratta di uno schema, a prima vista, del tutto peculiare, come se l'intenzione fosse quella di rendere "un puzzle" una questione che non dovrebbe di fatto essere complicata, ovvero il lancio di un gioco.

Difatti la reazione del popolo di Twitter non si è fatta attendere, e le lamentele si sono concentrate sulla fin troppo ampia possibilità di scelta tra le diverse modalità di provare il gioco anticipatamente, modalità di approccio al titolo che non sono nemmeno disponibili per tutti e su tutte le piattaforme. Da qui la necessità di uno schema elaborato e dettagliato come questo, che purtroppo rende fin troppo complicato scegliere come giocare correttamente alla propria versione del gioco.

Per fare un esempio, una delle lamentele è non poter avere l'Accesso Anticipato al titolo pur avendo acquistato la non certo economica Legion of Dawn Edition del gioco.

C'è da dire che, effettivamente, quando si deve ricorrere ad una tabella per poter spiegare agli utenti come poter giocare ad un videogioco, evidentemente si sta sbagliando qualcosa a monte dal punto di vista comunicativo e del marketing.

Cosa ne pensate? Riportiamo di seguito alcune delle reazioni più divertenti di Twitter:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Anthem

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti