Sappiamo bene come Microsoft, con Xbox One, no si sia espressa al meglio negli scorsi anni nel campo delle produzioni first party, quelle esclusive che ribaltavano l'ago della bilancia in termini di acquisto di una console piuttosto che un'altra.

Ebbene, riporta Gamingbolt, mentre Nintendo è sempre stata molto ferrata in questo settore, e Sony ha rafforzato la posizione della sua PlayStation generazione dopo generazione, anche Microsoft ora ha intrapreso una crescita decisa e Phil Spencer dichiara che la situazione attuale di Xbox è molto diversa di quella di cinque anni fa.

Recentemente Microsoft ha lavorato infatti in modo aggressivo per risolvere quella che è stata la sua maggio debolezza, ovvero la mancanza di un serie di produzioni esclusive in termini di studi first party. Ora sono stati acquisiti molti studi dal colosso americano, abbiamo cinque studi la cui acquisizione è stata annunciata allo scorso E3, seguiti da Obsidian e inXile pochi mesi dopo. Ebbene Microsoft non sembra aver ancora finito di "fare la spesa" e il boss di Xbox, Phil Spencer, afferma che questa crescita è destinata solo ad aumentare.

microsoft_studios

"La capacità che abbiamo ora in termini di organizzazione di first party, penso che continuerà a crescere, ma ciò che abbiamo adesso è così diverso dalla posizione in cui siamo stati negli ultimi cinque anni, il che è fantastico, " dice Spencer. "Ho visto a cosa sta lavorando Ninja Theory e come saranno i loro piani per il futuro ... ho visto a cosa sta lavorando Playground, ho visto a cosa sta lavorando Rare e la loro continua crescita e il continuto successo con Sea of ​​Thieves."

Le cose sembrano dunque destinate a cambiare per il colosso di Redmond, cosa vi aspettate nel prossimo futuro?

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Altri articoli da Stefan Tiron

Commenti (26)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti