Cloud Imperium Games ci dà un assaggio dell'atteso Star Citizen con un nuovo filmato di gioco, nel quale ci viene presentato un nuovo pianeta ma non solo.

Nel video possiamo vedere alcuni degli elementi di gioco ancora in sviluppo, come l'effetto che vedremo quando le nostre navi sono colpite dai colpi nemici, ma anche alcune navi work-in-progress, la Origin 890 Jump e la Anvil Carrack, rispettivamente un superyacht per i super ricchi e una popolare nave da esplorazione.

Ma la caratteristica più rilevante del video è un nuovo approfondimento su Arccorp, il nuovo pianeta che sarà implementato nella prossima alpha 3.5 che verrà lanciata a marzo. Il pianeta è stato paragonato a Coruscant di Star Wars perché la sua superficie è interamente coperta da strutture artificiali.

Nel frattempo, il budget di crowdfunding per Star Citizen ha superato un altro grandissimo traguardo, ed è ora a quota $ 216,141,981, con 2.235.582 giocatori che hanno contribuito al progetto.

Sappiamo inoltre, riporta Twinfinite, che la campagna single player del gioco, Squadron 42, entrerà in fase di beta testing nel secondo trimestre del 2020.

Cosa ne pensate delle mastodontiche cifre che sta conquistando questo titolo?

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.